Serie D Ancora una vittoria in trasferta per la Scuola di Basket Lecce

AUTORE: PlayBasket Staff

Dopo la netta vittoria ottenuta a Calimera nell’ultima giornata di andata, la LSB Lecce concede il bis e sbanca Rutigliano nella prima di ritorno. La gara inizia al tensostatico di Rutigliano, ma dopo appena un quarto di gioco, sul punteggio di 19-22 per la LSB, il terreno diventa troppo scivoloso e squadre e arbitri decidono di trovare un campo nei paraggi per continuare la gara in sicurezza. Mola di Bari risulta disponibile e ci si trasferisce.
Anche a Mola i ragazzi di Leopizzi si mostrano in grado di farla da padroni, poco per volta si costruiscono un vantaggio che alla fine del terzo periodo li vede avanti di 14. L’ Ultimo quarto vede ovviamente i padroni di casa pressare e dare il massimo per recuperare il gap, ma i leccesi non concedono nulla e gestiscono alla grande il loro vantaggio, che tale rimarrà anche al fischio finale.
Pur priva dell’ infortunato Spada la squadra ha dimostrato anche in questa occasione di aver acquisito tanta sicurezza in più, soprattutto nella gestione della gara, più di qualche cestista bianco/azzurro è ormai “abbonato” alla doppia cifra del proprio tabellino e c‘è pure chi ormai viaggia dai 20 punti in su a partita. Ma a prescindere dai punteggi individuali, la squadra tutta gioca bene e vince (4 su 6 nella poule promozione) e nelle due gare che ha perso è uscita comunque a testa altissima. I complimenti quindi sono per tutti, allenatori e giocatori. Ad maiora ragazzi.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

Olympia Rutigliano-LSB Lecce 63-77