Serie D Formidabile impresa della F.lli Lotti New JT Trani che espugna Cerignola


Formidabile impresa della F.lli Lotti New JT Trani che espugna Cerignola

Formidabile impresa della F.lli Lotti New JT Trani che si impone per 93 a 90 sulla Città di Cerignola Basket nella quinta giornata del campionato di serie D di pallacanestro.
Alla vigilia tutti i pronostici erano a favore della corazzata Cerignola, squadra fortissima costruita per vincere il campionato.
Ma, si sa, anche le corazzate affondano, e così i ragazzi terribili di coach Gabriele Alesse hanno silurato i padroni di casa.
Sin dall’inizio i tranesi, pur privi di Murolo ed Altieri, si sono portati avanti, incrementando man mano il vantaggio con un gioco spumeggiante fatto di conclusioni da tre punti, penetrazioni in area, e difesa aggressiva.
A metà del terzo tempo massimo vantaggio tranese: 19 punti.
Partiva così la reazione rabbiosa dei padroni di casa guidati dai talentuosi lituani Jonicas e Gvezdauskas, sui quali Alesse ha disposto una marcatura asfissiante.
I dauni grazie a precisi tiri da tre punti (a dire il vero loro unica arma nell’incontro) si riportavano sotto fino al meno uno.
Ma la voglia di vittoria e di riscatto dei bianconeri dopo la sconfitta interna con il Corato è stata troppo forte, e questa volta la precisione dalla lunetta ha consentito di conseguire l’impresa.
Tutti bravi i giocatori tranesi, guidati dal capocannoniere Galantino (32 punti), e da applausi anche il coach Alesse che non ha sbagliato nulla e sta facendo crescere e maturare i suoi ragazzi partita dopo partita.
E i tifosi bianconeri cominciano a sognare

Uff. Stampa New JT Basket Trani

BC Città di Cerignola-New Juve Trani 90-93

182337516072

1823192823213021