Serie D Vittoria 'doppia' per il Cus Foggia basket


Il roster di coach Danilo Lamacchia è riuscito, al termine di una partita tiratissima, a vincere la sfida di domenica sera con la Federiciana Altamura. Gara spigolosa e in bilico fino alla fine, con gli ospiti spesso in grado di produrre un gioco a tratti gradevole ed il Cus impegnato a costruire la solita diga difensiva per dare poi il via a rapide controffensive.

Ad avere la meglio, alla fine, è stato il quintetto cussino anche grazie a due bombe di un ispirato Pascal Carrillo, alle intuizioni del leone Nicola Padalino, alle incursioni di Vuovolo e Chiappinelli, alla freddezza nei liberi finali di Eugenio Padalino e ai lampi di un sempre più ritrovato Marco Dell’Aquila. Punteggio finale: Cus Foggia 68- F. Altamura 64.

La compagine del Cus Foggia domenica sera ha giocato anche per e con Save the Children, organizzazione internazionale impegnata nella lotta per migliorare la vita di tutti i bambini. E proprio i bambini presenti al Palarusso, seguiti e coinvolti dai volontari Save the Children – Foggia, sono stati i grandi protagonisti di un simpatico torneo di minibasket che ha animato l’intervallo del match.
Tanti canestri, sorrisi e divertimento. Un modo speciale per scoprire e far crescere la solidarietà.

Uff. Stampa Cus Dil. Foggia

Cus Foggia-Federiciana Altamura 68-64