Serie D Inizia bene la seconda stagione in D dei ragazzi Fortitudo Trani

AUTORE: Pippetto

Prima giornata del campionato 2018-2019 e prima vittoria per la Fortitudo tra le mura amiche contro la Federiciana Altamura squadra neo-promossa. La maggiore esperienza e il maggior tasso tecnico dei padroni di casa, non hanno lasciato scampo ai volenterosi ragazzi murgiani che hanno giocato a sprazzi subendo la determinata difesa tranese e le sue bocche da fuoco, ma comunque dimostrando la possibilità di notevoli miglioramenti una volta passato lo scotto psicologico dell’esordia in una serie superiore.
Il primo quarto inizia nel migliore dei modi e Barbera e Logoluso mettono subito in chiaro le intenzioni provocando il solco di circa 20 punti mai più recuperato dai murgiani e anzi consolidato fino ai 28 punti di scarto finali.
Nota positiva l’inserimento dei ragazzi Ciciriello, Piemontese e Di Savino per niente intimoriti ma anzi spavaldi e sicuri nelle giocate.
Insomma note positive da tutto il roster, peraltro non al completo a causa dell’indisposizione del Capitano Di Lauro in panca solo per onor di firma, pronti a dare battaglia su ogni campo a cominciare da domenica prossima in quel di Corato.
Ottima la conduzione della panchina da parte del nuovo coach Matteo Totaro e il suo vice Andrea Rasoli che hanno già dato una lucida impronta alla compagine.

Fortitudo Trani-Federiciana Altamura 74-46