C Silver La Silac Manfredonia ancora in striscia positiva

AUTORE: PlayBasket Staff
Sconfitta interna per la Limongelli DBB contro la capolista Angel

E’ una Angel sicura di sè e convinta dei propri mezzi quella che sabato pomeriggio è scesa in campo al PalaZumbo di Brindisi. Una Angel come mai l’avevamo vista partire da inizio campionato quest’anno.
Dalla prima azione della gara il gioco è fluido, i movimenti sembrano sincronizzati perfettamente dal maestro d’orchestra De Florio, i suoi musicisti cercano sempre la conclusione facile, il tiro in ritmo di Sarukas (20) o lo scarico facile per un ‘big’ Fallou, top scorer con 24 punti e 12 rimbalzi, in versione trascinatore nella prima parte di partita. Il tutto condito dalla magistrale regia del playmaker e capitano Umberto Gramazio (7p) che dispensa assist (14) per tutti i suoi compagni.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla cronaca della gara.
L’Angel parte forte, dando subito un parziale di 4-13 dopo soli 5 minuti di gioco, grazie ai canestri di Ndiaye e Bedirhan (23), ma dall’ovvio timeout chiesto da Brindisi ne esce una Angel ancora più in palla, capace di arrivare a fine primo quarto con il punteggio che sentenzia un 11-31 frutto di una difesa asfissiante e di diverse palle recuperate (ben 8) dal duo Gramazio – Bedirhan, che fa impazzire l’attacco Dinamo.

Nel secondo quarto la musica non cambia, la Silac Angel Manfredonia continua a difendere forte e a muovere bene la palla in attacco, trovando soluzioni facili da sotto con Ndiaye e Sarukas. Il secondo quarto va in archivio sul punteggio di 31-53 tra gli applausi del pubblico di casa per i viaggianti. Nel terzo e quarto periodo la squadra di De Florio gestisce i 20 punti di distacco restando sempre lucida in attacco e non concedendo molto alla squadra di casa che riesce a contenere il gap con il solo Sirena (20).

Nell’ultimo periodo coach De Florio ruota un po’ tutta la panchina dando spazio anche ai giovani Ba (2) e Buonasorte. La partita ha i titoli di coda con il punteggio di 66-89.

“Una partita ben giocata da noi sia in difesa che in attacco, frutto del lavoro che coach De Florio e lo staff stanno portando avanti da agosto – commenta il team manager Dario Salcuni – . La nostra è una squadra molto giovane, possiamo peccare di inesperienza nel gestire queste situazioni molto positive. Non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo e la strada è ancora lunga; dobbiamo sempre rimanere concentrati. Domenica affrontiamo il Taranto con cui ci dividiamo la piazza d’onore. Sarà necessaria un’Angel determinata come nella gara odierna, e più che mai sarà fondamentale il calore e l’apporto del nostro pubblico del Palascaloria.”

Area comunicazione SSD basket Angel Manfredonia

Dinamo Brindisi-G. Angel Manfredonia 66-89

1131202223191227

11319-93-3-1185462

1o arbitro: Lenoci Andrea di Martina Franca (TA)
2o arbitro: Capobianco Gennaro di Pulsano (TA)