C Silver Rosito Barletta corsara a Foggia. Gara mai in discussione, i biancorossi portano a casa i due punti


Rosito Barletta corsara a Foggia. Gara mai in discussione, i biancorossi portano a casa i due punti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Rosito Barletta sbanca il PalaRusso e manda al tappeto la Diamond Foggia con il risultato di 69-92. Gara mai in discussione per Stephens e compagni, che grazie alla vittoria nell’anticipo di sabato salgono al quinto posto con 6 punti all’attivo e si mantengono in piena zona playoff.

La gara
Solito quintetto per coach Degni che alla palla a due sceglie Nicola Degni, Rainis, Adersteg, Stephens e Defazio. E’ la Diamond a scattare meglio dai blocchi, con due triple messe a segno da capitan Zagni e Ajuka. La risposta della Rosito Barletta, però, non si fa attendere: Stephens e Rainis colpiscono dalla linea dei 6.75, Defazio è dominante sotto le plance. I biancorossi trovano ulteriore fiducia e infliggono agli avversari un parziale di 16-0, chiudendo avanti di +13 il primo quarto (14-27). Nel secondo periodo Kraljic prova come può a non far naufragare i suoi, ma il divario tecnico è troppo ampio e Barletta prende il largo fino al 31-56 che manda le squadre negli spogliatoi all’intervallo lungo.
Al ritorno sul parquet, la Cestistica continua a spingere sull’acceleratore e arriva al massimo vantaggio sul +31 (31-62). Coach Degni attinge dalla panchina e concede qualche minuto di riposo ai suoi uomini migliori, così Foggia risale nel punteggio e riduce lo svantaggio al termine del terzo periodo (48-68). Con la partita ormai in ghiaccio, l’ultimo quarto serve solo per le statistiche: la Rosito Barletta torna alla vittoria grazie al 69-92 finale. Menas Stephens chiude con 36 punti, seguito da un ottimo Antonio Defazio (19 punti). Bene anche Adersteg (14 punti) e Rainis (12 punti).

Ufficio Stampa ASD Rosito Barletta – Massimiliano Dipasquale

Diamond Foggia-Cestistica Barletta 69-92

142731564868

1427172917122124