C Silver Santa Rita, vittoria a Brindisi in preparazione dei playoff


Santa Rita, vittoria a Brindisi in preparazione dei playoff

Santa Rita Taranto ai playoff dopo aver chiuso in vetta la stagione regolare. Quarta piazza finale per via del quoziente canestri.

Rocambolesca vittoria ieri sera sul parquet di via dei Mille, a Brindisi, al termine di una partita condotta sempre dai padroni di casa (che puntavano all’ultimo posto utile per i playoff). Invicta ha poi subìto il ritorno dei tarantini.

Coach Mineo ha tenuto capitan Sarli a riposo e ha schierato il play Salerno soltanto nella seconda parte di gara, affidandosi agli under (ieri sera in campo Andrea Zicari, Pio Zicari e Conforti) e all’esperienza di De Pasquale che ha trascinato il gruppo con Pentassuglia, Dimitrov e Paulaskas.

La squadra, dopo un inizio poco convincente, ha saputo ritrovarsi e ha sfoderato il suo carattere riacciuffando Brindisi nel quarto periodo, ribaltando il risultato nel minuto finale (da -4 a +1) con due liberi e un tiro da tre di Paulaskas.

Il quintetto di Mineo chiude così al primo posto il suo campionato, in condominio con altre tre squadre. Un torneo davvero equilibrato, quindi, si appresta a vivere la sua fase più emozionante e imprevedibile: i playoff promozione.

La stagione regolare di C Silver si è quindi chiusa con quattro squadre al comando: Manfredonia, Virtus Molfetta, Pall. Molfetta e Santa Rita Taranto, tutte a quota 36.

Un campionato davvero avvincente ed equilibrato. Per comporre la griglia playoff, infatti, è stato decisivo il quoziente canestri. Ecco il quadro definitivo dei quarti di finale playoff e dei playout.

Uff. Stampa Santa Rita Basket Taranto – Foto Aurelio Castellaneta

Invicta Brindisi-Anspi Santa Rita 59-60

16827194736

168111120171224

1o arbitro: Gaballo Vittorio di Castellaneta (TA)
2o arbitro: Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)