C Gold A Lecce piove, si ferma la partita e anche la Sunshine


A Lecce piove, si ferma la partita e anche la Sunshine

Partita combattuta e a tratti sotto controllo, ma le 12 triple leccesi piegano la difesa della Bisanum Viaggi Vieste in una rimonta che porta la squadra di casa alla vittoria. 89-76

Coach Desantis costretto ancora una volta a rinunciare al centro Ljubisa Markovic che continua ad avere problemi con la caviglia schiera un quintetto composto da Compagnoni, Sorrentino, Lauriola, Samija e Simeoli che rende il match interessante dato che Lecce é una delle squadre più “alte” del campionato.

Il primo quarto ha 2 facce : una é quella di Sorrentino, che con 5 punti in 2 minuti concorre fortemente al parziale di 1-12 e costringe coach Di Salvatore al timeout, mentre l’altra faccia é quella della Lupa Lecce che se si sente minacciata in casa propria reagisce di squadra e inchioda sul 20 pari. Quarto che si chiude col freddo Compagnoni che a 4 secondi dal termine sigla un 2 su 2 ai liberi e 20-22.

Il secondo quarto si apre con un air show ma in questa occasione non ci sono le frecce tricolori, é Dominik Samija che schiaccia con Mocavero davanti. La Bisanum Viaggi Vieste prende fiducia e scappa via, Sorrentino ne mette altri 5, Samija chiude con 8 punti, mentre Compagnoni rimane clutch mandando all’intervallo lungo il match 31-44 con un fallo/canestro/libero aggiuntivo nell’ultima azione offensiva.

Ripresa bim bum e bam é ancora Dominik Samija che apre le danze con la tripla del +16 ma qui c‘è un blackout, non elettrico quello ci sarà dopo e fermerà il match per un quarto d’ora nel quarto decisivo, la Lupa piazza un parziale di 17-0 che nemmeno il timeout di coach Desantis riesce a fermare 48-47. La reazione viestana c‘é ed é affidata a Simeoli che piazza 6 punti e tiene la squadra agganciata al risultato in attesa di riorganizzare le idee per il quarto quarto. Terzo quarto che va concludersi verso il +3 della squadra di casa ma cosa se non un 2 su 2 di Compagnoni ai liberi potrebbe portare tutti al 61-60?

Quarto quarto, il primo che si apre con la Sunshine in svantaggio, serve una reazione e allora palla in mano a Sorrentino….. BOMBA 60-62.Lecce non demorde e con 4 liberi del centro Varnkovic si riporta sul più due all’intervallo, ma aspetta quale intervallo? Quello di cui abbiam scritto prima match fermo causa maltempo che irriga il parquet come fosse un campo da calcio, va via la luce ma un quarto d’ora ed é tutto come prima.Si riparte 3…2..1.BOMBA questa volta é Compagnoni, che ne ha sbagliate tante e forse troppe oggi come in altre occasioni, ma l’anima del capitano riporta ancora una volta la squadra avanti e Dominik Samija prova anche ad allungare con un appoggio al tabellone ma la risposta di Salamina é devastante, Varnkovic continua ad essere un cecchino ai liberi e poi si sblocca pure Malaventura tenuto fino a quel momento a 0 sullo score. La partita sfugge via ma il campionato nel suo essere corto offre ancora tantissime chance a partire da domenica prossima contro la ritrovata Castellaneta.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Pallacanestro Lupa Lecce-Sunshine Basket Vieste 89-76

202231446059

2022112229152917