C Gold Altra sconfitta per la Tecnoswitch Ruvo in trasferta a Vieste

AUTORE: giuseppe90
Altra sconfitta per la Tecnoswitch Ruvo in trasferta a Vieste

Come nella gara contro Taranto, i bianco-blu hanno avuto un ennesimo black out nel terzo periodo, che è stato determinante per il risultato complessivo di 83-81, nonostante la reazione finale.

Altro campanello d’allarme in casa Tecnoswitch Ruvo, che torna dalla trasferta di Vieste a mani vuote. Dopo cinque giornate di campionato non sono state rispettate le previsioni di inizio campionato. C‘è anche da considerare il cambio di allenatore, ma la squadra non riesce a dare una svolta a questa stagione.

Serviva un altro segnale di continuità per dare seguito alla vittoria casalinga contro Mola, ma non c‘è stato. Eppure la gara è stata in equilibrio per i primi due quarti; all’inizio i ragazzi di coach Dimitri Patella hanno provato con due break ad allungare sui propri avversari grazie ai canestri di Vanni Laquintana, Mattia Marchetti, Benas Bagdonavicius e capitan Giuseppe Ippedico, ma la squadra foggiana sì affida all’ex Roberto Simeoli, a Tommaso Lauriola e a Ljubisa Markovic. Il primo quarto termina sul 19-21. Nel secondo invece continua a regnare l’equilibrio in campo, ma prima dell’intervallo Vieste sì porta sul punteggio di 42-34. Segue subito la reazione ruvese che dimezza lo svantaggio fino al -1 (42-41) prima della realizzazione di Simeoli. Si va a riposo sul 44-41.

Il terzo quarto sarà determinante per il risultato finale, perché a metà periodo, quando il punteggio recita 54-54, i padroni di casa ammazzano la partita con un parziale di 14-0, mentre la Tecnoswitch ha un momento di smarrimento. Negli ultimi dieci minuti finalmente i ruvesi hanno la reazione d’orgoglio e, trascinati dal duo Andrea Presentazi (alla sua migliore partita realizzativa) e Bagdonavicius, mantengono a galla la propria squadra fino ad arrivare alla tripla di Laquintana che vale l’82-81; ma nel finale la stessa guardia tenta un tiro in sospensione e successivamente commette fallo su Samija, il quale realizza il tiro libero che mette fine ai giochi. La gara termina sull’83-81.

Con questa vittoria, Vieste raggiunge quota 6 punti, mentre Ruvo rimane ferma a 4, ma deve assolutamente cambiare marcia sfruttando il doppio turno casalingo, provando a dare un senso a questa stagione.

Giuseppe Tedone

Sunshine Basket Vieste-Talos Basket Ruvo 83-81

192144416854

1921252024131527