C Gold La Sunshine muove la classifica: battuta Altamura a domicilio


La Sunshine muove la classifica: battuta Altamura a domicilio

La vittoria si é fatta attendere ben 5 gare in un campionato che a 12 squadre non permette tutti questi errori di percorso, ma una vittoria in un campo così ostico come quello di Altamura rilancia sicuramente il morale della squadra che torna a soli 4 punti dalla sesta ed ultima posizione valida per la qualificazione diretta ai play off.

Primo quarto di gara traumatico per la Sunshine che viene colpita dal perimetro con le triple di Basile e Castoro, poi Trevisan si scatena e mette a referto tutti i suoi 10 punti con cui terminerà il match ed Altamura chiude sul +10.

Quattro canestri consecutivi viestani aprono il secondo quarto di gioco con coach Ciociola che trova la chiave di volta del match abbassando il quintetto, poi due canestri di Tommaso Lauriola segnano il – 1 e subito dopo il primo vantaggio in partita della Sunshine sul 36-37.All’intervallo lungo su va sul 38 pari grazie ad un tiro allo scadere di De Bartolo.

Il secondo tempo vede una partenza sprint biancoazzurra con Hoxha e Compagnoni che allungano sul +7 ed Altamura si innervosisce con 5 falli commessi in un minuto di gioco. La squadra di casa non demorde e Castoro sigla 9 punti pesantissimi che lasciano una sola lunghezza di vantaggio per l’ultimo quarto della Sunshine.

Quarto quarto giocato punto a punto fino a 3 minuti dal termine quando Sorrentino sigla 2 triple unite ad un disastroso Barozzi al tiro libero e la squadra viestana riesce a portare in tranquillità il match a casa anche grazie all’ottimo Dominik Samija che sugella il match con un tiro wide open.

Domenica prossima la Bisanum Viaggi Vieste giocherà un altra gara in trasferta nel gelido Palacolombo di Ruvo.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Libertas Altamura-Sunshine Basket Vieste 73-78

291938385859

291991920211519