C Gold Villa cade a Mola e si va verso lo spareggio per accedere ai Playoff


Villa cade a Mola e si va verso lo spareggio per accedere ai Playoff

In queste ultime giornate, contrassegnate da bellissime vittorie tra le nostra mura e da ottime partite a Monopoli e Ruvo, abbiamo regalato le nostre peggiori prestazioni in quel di Vieste ed in quel di Mola, partite che sulla carta apparivano alla nostra portata e che potevano portarci ai playoff direttamente senza passare dagli spareggi.
È forse questo il più grande rimpianto soprattutto della partita di ieri. Una vittoria ci avrebbe regalato un 6°posto, insperato a dire il vero fino a poche giornate fa, ma che abbiamo dimostrato di poter valere.

La sfida tutta brindisina in panchina tra coach Castellitto e coach Capozziello tende subito in favore dei padroni di casa già nel primo quarto.
Nonostante la buona partenza di Ljoljic e Pacifico che ci danno un illusorio 6-10, Gachette e Preite indirizzano subito il match in loro favore. 26-15.
Villa che appare subito a corto e Mola che tempesta i biancoazzurri in contropiede.

Tre minuti, solo tre minuti, di 100% Villa per un parziale di 13a0 e sorpasso sul 26-28.
Abbiamo l’illusione di poterla finalmente giocare ma Cordici e Tartaglia si aggiungono allo show personale di Gachette a cui abbiamo dato modo di concedersi una giornata da All Star Game, e divertirsi a schiacciare in contropiede.
Emblematico l’antisportivo di Dison per fermare l’ennesimo “tete a tete” indisturbato col nostro canestro dello straniero di Mola.
Il secondo parziale si chiude di nuovo sotto di undici punti. 45-34.

Tartaglia con una tripla ci manda in fondo sul meno 14. 48-34.
Partiamo comunque forte come ogni inizio quarto del match e rientriamo al meno 6. 52-46.
Ancora Tartaglia da 3 a dare coraggio ai padroni di casa e terzo parziale che si conclude sul 57-49.
Il ferro continua a sputarci buoni tiri anche nell’ultima frazione, nonostante ciò arriviamo a ritamponare i padroni di casa sul 61-59.
Gettiamo la spugna sotto i colpi di Cairns, Cordici ed il solito indomabile Gachette, consegnando la vittoria a Mola. 83-68.

Una sconfitta che può essere salutare alle porte degli spareggi playoff.
Stanno arrivando le partite che contano davvero ed il Villa ha dimostrato di tirare fuori il meglio di sé in queste occasioni.
Adesso più che mai affianco ai nostri ragazzi.
Adesso più che mai con i colori della nostra città.

Uff. Stampa Basket Francavilla 1963

Mola New Basket-Basket 1963 Francavilla 83-68

261545345749

2615191912152619

1o arbitro: Calisi Francesco di Monopoli (BA)
2o arbitro: Stanzione Mario di Molfetta (BA)