C Femm. Arriva il bis sul campo del San Severo Le coratine vincono


Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di coach Fabrizio, che superano a pieni voti il test contro il Magnifico San Severo con un totale di 45-62.

Una gara ostica sia dal punto di vista psicologico, visto il momento positivo e la voglia di mantenere alto il morale confermando la striscia di vittorie dopo quella della settimana scorsa col Galaxy Brindisi, sia dal punto di vista della classifica, considerato che in campo si sono scontrate due concorrenti in lotta per un posto verso i play-off.

Sul parquet foggiano, coach Fabrizio ha avuto a sua disposizione tutto il roster, composto da dieci atlete, di cui solo quattro senior, ovvero Lenzu, Rinaldi, Amorese e Mangione. Si comincia a ritmi molto alti in un palazzetto caldo e gremito di gente, dove le padrone di casa impongono il loro gioco dalla forte intensità. Caccavo, pivot del San Severo, si trasforma in macchina da punti e a referto concluderà il suo match con 29 canestri.

Tutto questo, però, alle coratine non fa di certo paura e riescono a contrastare il momento con tecnica e grinta, già viste nel match scorso casalingo contro Brindisi.

Le under diventano protagoniste della partita, senza farsi intimorire dalla forza avversaria; la loro inesperienza viene colmata dalla voglia di far bene e da una fisicità che regge fino al termine di gara.

San Severo gioca un’ottima pallacanestro, ma Corato ha la meglio e riesce così a strappare due punti importantissimi ai fini della classifica.

Domani, lunedì 25 febbraio, ennesima gara, questa volta contro la capolista Bari: visto il momento positivo per la Nuova Matteotti Corato, e le condizioni ottimali della squadra, nulla più è dato per scontato e i piazzamenti in graduatoria, a questo punto, contano poco. Saranno altri quaranta minuti di fuoco per tentare l’impresa e continuare a sognare.

Uff. Stampa Polisportiva Nuova Matteotti Corato

Magnifico S.Severo-Nuova Matteotti Corato 45-62

131423243743

131410101419819