1 Div Sa solamente vincere la Fiore di Puglia Basket Ruvo

AUTORE: giuseppe90

Sa solamente vincere la Fiore di Puglia Basket Ruvo, che infila la quarta vittoria su altrettante gare contro la Don Bosco Santeramo, consolidando il primato e dimostrando di essere una delle squadre favorite nel campionato di prima divisione girone B. Anche qui sin da subito si mettono bene le cose per i ragazzi allenati da coach Roberto Gargano, che dopo la sosta vogliono subito riprendere da dove avevano lasciato, ossia con una vittoria. Ciò considerata anche la non brillantezza della squadra nero-arancio, visto che il primo canestro della serata lo realizzano proprio loro, ma poi con il passare dei minuti le azioni sì spengono sempre di più. Sì giunge all’intervallo sul punteggio di 48-29.

Dopo la pausa, la Fiore di Puglia continua a realizzare canestri nei primi minuti del terzo periodo, prima di subire la reazione della squadra ospite che aumenta i propri ritmi, migliorando anche in difesa, e prova a riportarsi in gara dimezzando lo svantaggio. Coach Gargano effettua un doppio cambio, per scuotere i propri giocatori, frenando i santermani.

Da qui al termine della gara non c‘è altro da segnalare, con il coach ruvese ruota tutti i giocatori a disposizione, terminando la gara con un altro successo. Il risultato finale è di 81-52. Rimane in vetta la squadra ruvese a quota 8 punti; le prime inseguitrici sono il Basket Bitritto e la Nuova Virtus Corato, vittoriose entrambe contro l’ags Toritto e i Raptors Bisceglie, mentre la Don Bosco Santeramo rimane ferma a 4 punti.

Giuseppe Tedone

Fiore Di Puglia Ruvo-Don Bosco Santeramo 79-52