Promo I caymani cadono ma ben figurano nella prima di ritorno


Incomincia il girone di ritorno ed i Caymani ospitano al palasport di regione San Giorgio la terza forza del campionato, i torinesi della polisportiva Pasta di Rivalta. Si tratta di una squadra esperta , che quest’anno tra le propria fila vede giocare fior di elementi provenienti dalla categoria superiore. Destro, Salvadeo e Perino farebbero la fortuna di diverse formazioni.
Memori della batosta subita nel girone d’andata ( 65-34 ) , Coach Gio Mondino dispensa consigli ai suoi giocatori e pretende un atteggiamento difensivo diverso. Pronti e via , e finalmente i biancoverdi non subiscono alcun parziale, anzi , ribattono colpo su colpo agli avversari, fino ad allungare sul + 4 all’intervallo.
Nella ripresa, gli ospiti alzano l’intensità , Salvadeo si mette in proprio costruendo il primo vantaggio. Ma Capitan Giambrone risponde con una tripla , Bosio con due tiri liberi riacciuffano gli ospiti. Gli ultimi istanti premiano gli ospiti , che si dimostrano più precisi in lunetta.
“Rispetto alla gara d’andata, ho chiesto si ragazzi di dimostrarmi il miglioramento intrapreso in tutto il girone: siamo passati dal -31 ad un -5 . L’intensità messa in campo è stata decisamente superiore, tutti hanno cercato di fare qualcosa di utile e positivo in più . Abbiamo tenuto gli avversari a soli 7 punti nella seconda frazione, a 49 in tutta la gara. Con questa caparbietà, potremo giocarci la vittoria contro chiunque ed in qualsiasi campo”.
Prossimo incontro, venerdì 1 Febbraio ore 21 Oasi L.Vicuna Vs B.C Caymans Zetaemme a Rivalta Torinese.

Uff. Stampa Basket Club Caymans

BC Caymans-Polisportiva Pasta 44-49

91021173030

9101279131419