Arriva il primo referto giallo della post season per TTB sconfitta di misura a Cossato

Serie D Arriva il primo referto giallo della post season per TTB sconfitta di misura a Cossato

Arriva il primo referto giallo della post season per TTB sconfitta di misura a Cossato

Arriva il primo referto giallo della post season per TTB che venerdì esce sconfitta dal campo di Cossato, prima classificata del girone A e vera candidata alla promozione in C silver.
I pinesi escono però dal campo a testa altissima dopo una gara condotta per quasi 40 minuti che li ha visti andare in vantaggio anche in doppia cifra, facendo vedere a lunghi tratti di potersela giocare con chiunque.
Davanti al folto e rumoroso pubblico di Cossato la partita parte un po’ contratta, con le due squadre che nei primi minuti si studiano e con i padroni di casa che sbloccano il tabellone portandosi sul 2 a 0, prima che i biancoverdi si mettano in ritmo e prendano le redini dell’incontro.
I collinari sfruttano la loro forte aggressività difensiva per recuperare numerosi palloni e correre in contropiede, creando così un piccolo strappo che li porta al primo miniriposo sul 14 a 19.
Il secondo periodo inizia sulla stessa falsa riga del primo, gli ospiti sembrano avere più gambe e mantengono sempre due possessi di vantaggio sugli avversari, nonostante delle percentuali al tiro da fuori davvero pessime; sul finale del quarto però un paio di disattenzioni difensive di Pino permettono ai padroni di casa di trovare due canestri facili e di portarsi alla pausa lunga sotto soltanto di 2 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi TTB pare ancora più motivata, la difesa cresce ancora d’intensità e l’attacco gira come una macchina perfetta, in un amen il divario si allarga e con un parziale di 9 a 1, i collinari si portano in vantaggio di 10 punti, sul 32 a 42, prima del time out di coach Bertetti.
Cossato però è squadra esperta e non si scompone, nel momento di massima difficoltà trova canestri importanti con Bergamaschi e Castagnetti che li riporta a contatto, al termine della terza frazione il divario è di 1 punto.
Nel quarto periodo l’attacco degli ospiti si inceppa, affidandosi troppo spesso a soluzioni individuali, che contro l’attenta difesa dei cossatesi non producono altro che palle perse e tiri forzati, i padroni di casa quindi prendono fiducia e sospinti dai canestri del solito Bergamaschi mettono la testa avanti arrivando fino al +5.
Pino non demorde e resta attaccata alla partita, riuscendo a recuperare un paio di palloni in difesa e a convertirli in canestri che sono puro ossigeno, a 20 secondi dalla fine i biancoverdi hanno la palla in mano e la possibilità di portare a casa il match, ma il tiro finale si spegne sul primo ferro e Cossato può festeggiare la vittoria in gara 1.
Grande rammarico per i nostri ragazzi che si sono visti sfumare da sotto gli occhi una partita condotta per quasi 40 minuti, ma anche tanta soddisfazione e orgoglio per aver mostrato a tutti di potersela giocare anche con una squadra ben attrezzata come Cossato.
Adesso c’è solo da pensare a gara 2, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 al PalaFolis, fondamentale sarà vincere per mantenere vivo il sogno playoff e per andare a giocarsi la bella.
Avremo bisogno quindi di tutto il vostro tifo e del vostro supporto per portare a casa il risultato, vi aspettiamo numerosi!

Uff. Stampa Torino Teen Basket

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
60
59

Teens Basket Cossato Vs Torino Teen Basket

14-19, 31-33, 46-47
1o arbitro: Nicolello Marco di Torino (TO)
2o arbitro: Rigon Elia di Bellinzago Novarese (NO)

Teens Basket Cossato

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
16 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
13 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
1 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
9 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
1 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #11
8 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  60 -- -- -- - - - - - - - - -




Torino Teen Basket

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #1
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
2 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  59 -- -- -- - - - - - - - - -