Serie D La GF non sbaglia a Mondovì


Sabato 16 Marzo la GF è impegnata in trasferta, sull’ostico campo di Mondovì, che nelle ultime stagioni è sempre stato difficilissimo da espugnare.
Coach Arese deve fare ancora a meno del totem Marengo, ancora out dopo l’influenza che l’ha messo ko la scorsa settimana, e conferma gli stessi dieci che hanno strappato i due punti nell’ultima partita contro Chieri.
L’inizio della partita è di marca Gf: Botto e Giacone sbloccano il risultato, Arese gestisce bene i possessi offensivi, mentre Mondovì affretta troppe conclusioni, faticando a trovare la via del canestro. Sul finire del quarto però, i padroni di casa si rifanno sotto, grazie a Tallone e Imparato, bravi a farsi trovare pronti sotto canestro, fino al 10-11 di fine periodo.
Nel secondo quarto i Gators scappano via, Sabena trova ottime conclusioni nel pitturato, mentre Lieto ha un ottimo impatto sulla gara, con una bomba, un canestro in penetrazione e diversi falli subiti; Bottero dimostra di essere in un ottimo stato di forma e guida bene l’attacco biancoverde, mentre Fissore lotta come un leone sotto le plance, strappando una marea di rimbalzi e tuffandosi su ogni palla vagante. Mondovì non riesce più a segnare (saranno solo 4 i punti nel quarto) e a metà partita il tabellone dice 14-32 per i ragazzi di coach Arese.
Nel terzo quarto gli alligatori gestiscono il vantaggio, Arese trova un paio di bombe importanti, Nasari viene servito con continuità, ma è in una serata storta ed il ferro respinge quasi tutte le sue conclusioni; Mondovì rientra con un buon piglio e grazie soprattutto a Tallone e al giovane Conti (classe 2001) prova a rientrare, ma a fine terzo periodo il vantaggio è ancora di 18 punti.
Nell’ultimo periodo Mondovì si gioca il tutto per tutto, provando a difendere a tutto campo e la mossa dà buoni frutti, minuto dopo minuto il vantaggio si riduce, e quando mancano 2 minuti alla fine della gara, Mondovì si porta a una decina di punti e inizia a credere nell’impresa. Arese e Giacone però chiudono la gara, segnando un paio di canestri decisivi, e fissando il punteggio finale sul 51-61.
Vittoria importantissima, che consolida il secondo posto in classifica, in vista della prossima giornata, in cui la Gf affronterà Beinasco; per strappare i due punti servirà giocare con grande intensità per tutti i 40 minuti, senza cali di concentrazione.
Prossimo incontro: venerdì 22 marzo 2019, ore 21.15 GF – Beinaschese (Palazzetto dello sport – Via Giolitti, 2 Savigliano (CN))

Uff. Stampa Basket Club Gators

Basket Club Mondovì-BC Gators Savigliano 51-61

101114323048

101142116162113