Serie D Le pantere ritrovano la vittoria in uno scontro diretto importantissimo in chiave classifica


Le pantere ritrovano la vittoria in uno scontro diretto importantissimo in chiave classifica

Senza Bacci infortunato coach Sanino schiera Giannotto dalla palla a due. Le pantere entrano in campo un po’ spente e Mondovì prende subito un primo vantaggio portandoselo dietro fino alla prima sirena: 17-11 il punteggio in favore dei galletti.

Nel secondo periodo i saviglianesi provano a riportarsi sotto ma sono ancora i monregalesi a tornare avanti fino al 40-34 dell’intervallo.

I biancorossi, consapevoli di aver difeso male nei primi venti minuti, tornano in campo aggressivi e con tanta voglia di vincere. Pareggiano i conti e mettono il muso davanti mantenendo il vantaggio fino all’ultima pausa: 51-48 il punteggio in favore dei padroni di casa.

Nell’ultima frazione di gioco sono sempre le pantere targate OpenSpace che mettono aggressività in campo, lottano su tutti i palloni fino alla sirena finale, quando la gioia può esplodere: 71-60 il risultato al termine dell’incontro.

Coach Sanino commenta: “Sono due punti importantissimi, eravamo obbligati a vincere per tenere dietro le inseguitrici. Siamo stati poco aggressivi nei primi venti minuti e abbiamo concesso troppo, 40 punti sono tantissimi. Siamo poi rientrati in campo consapevoli dei nostri mezzi e siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci dà morale.”

Nel girone d’andata era bastata una vittoria per trovare un filotto di 6 successi consecutivi.

Le pantere ci proveranno già dalla prossima partita: Domenica alle 18:30 sul campo del Reba.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Savigliano Basket-Basket Club Mondovì 71-60

111734405148

111723231782012

1o arbitro: Lazzeretti Niccolo di Orbassano (TO)