Serie D Si conclude nel peggiore dei modi la trasferta a Piossasco delle pantere


Si conclude nel peggiore dei modi la trasferta a Piossasco delle pantere

Sanino, privo di Sales squalificato, schiera Brussolo al suo posto nello starting five. L’inizio del match è positivo da parte dei saviglianesi, ma la pressione difensiva avversaria diventa asfissiante e, complici molte palle perse, Piossasco prende subito un minimo vantaggio alla sirena del primo periodo: 25-18 il risultato.

Nella seconda frazione di gioco i biancorossi fanno più fatica, la concentrazione e la fiducia cala dando l’opportunità ai padroni di casa di scappare nel punteggio. Il tabellone luminoso all’intervallo lungo recita 47-26 in favore dell’ Alter.

Al rientro dalla pausa lunga i saviglianesi trovano finalmente le misure per tenere a bada gli ospiti, ma lo svantaggio accumulato nei 20 minuti precedenti è troppo grande. Alla sirena finale le pantere targate OpenSpace sono sotto nel punteggio: 79-54 il risultato finale.

Coach Sanino commenta: “Loro sono primi in classifica e oggi hanno meritato per tutti i 40 minuti di gioco. Hanno messo in campo un’intensità pazzesca, la loro pressione asfissiante ci ha costretti a perdere troppi palloni regalando loro punti facili in contropiede. Adesso giochiamo 2 partite di fila in casa dove l’imperativo è solo uno: vincere.”

Partita dunque da dimenticare per le pantere che giocheranno il prossimo match Domenica alle ore 18 al PalaFerrua contro Rivalta.

Uff. Stampa C. Savigliano BK Dil.

Alter 82 Piossasco-Savigliano Basket 79-54

251847266441

251822817151513

1o arbitro: Cassotta Marcos Ernesto di Collegno (TO)