Serie D Chiude l'anno in bellezza la serie D di Pino Torinese


Chiude l

Chiude l’anno in bellezza TTB, che con un’ottima partita si porta a casa i 2 punti, e in virtù delle sconfitte delle dirette avversarie, agguanta il secondo posto in solitaria in classifica.
I biancoverdi partono determinati e vogliosi di vincere la partita già dal primo quarto, impongono un ritmo insostenibile per gli ospiti e in difesa chiudono ogni spazio, alla prima pausa il tabellone segna 28 a 2.
Nel secondo periodo però gli avversari fanno vedere che non sono arrivati tra le colline torinesi per non provarci neanche e, complice anche un grosso calo d’intensità dei padroni di casa, iniziano a macinare gioco e infilare un canestro dopo l’altro, con i pinesi che riescono a reggere in parte all’urto con qualche azione personale, all’intervallo lungo il vantaggio per i biancoverdi si è dimezzato.
Negli spogliatoi coach Rizzitiello richiama i suoi all’ordine e al rientro in campo si rivede la lucidità offensiva e l’aggressività difensiva del primo quarto, il vantaggio si dilata nuovamente oltre le 20 lunghezze e i collinari non si guardano più indietro, gestendo con tranquillità e dando la possibilità a tutti gli uomini di giocare diversi minuti, portando il risultato sul 79 a 52 finale.
Unica nota dolente della serata è l’abbandono di Cochis al basket giocato, per problemi fisici, dopo tanti anni di onorato servizio a Pino gli facciamo un enorme in bocca al lupo per il futuro.
Dopo questa bella vittoria è tempo di vacanze e di riposo, la prima partita del 2019 sarà l’insidiosa trasferta a Savigliano contro i Gators, per adesso ci godiamo il secondo posto però, buone feste a tutti!!

Uff. Stampa Torino Teen Basket

Torino Teen Basket-Cestistica Cherasco 79-52

1o arbitro: Cassotta Marcos Ernesto di Collegno (TO)
2o arbitro: Russo Stefano di Torino (TO)