Serie D Le pantere centrano la vittoria contro il Rivoli fanalino di coda del campionato


Le pantere centrano la vittoria contro il Rivoli fanalino di coda del campionato

I ragazzi del duo Sanino-Berteina non partono benissimo e nella prima frazione di gioco fanno fatica ad imporre il proprio ritmo. La poca difesa messa in campo consente agli avversari di rimanere aggrappati nel risultato: 26-20 alla prima sirena.

Nel secondo periodo si ripropone il cattivo gioco del quarto precedente, gli ospiti rimangono incollati e le pantere fanno difficoltà a prendere il largo. All’intervallo lungo i saviglianesi guidano il match 47-38.

Coach Sanino nell’intervallo usa le parole giuste per far cambiare atteggiamento ai suoi. L’inizio è super da parte dei biancorossi che difendono forte e recuperando buoni palloni trovano canestri facili in contropiede prendendo un buon vantaggio nel punteggio fino all’ultima pausa. Il punteggio per gli ospiti è irrecuperabile: 83-53.

L’ultimo periodo di gioco non è dei migliori. Un brutto basket messo in campo da entrambe le compagini tiene il parziale con un punteggio basso. Per le pantere il vantaggio è ormai messo al sicuro. Alla sirena finale i biancorossi vincono 93-59.

Le parole di coach Sanino:“Era una partita fondamentale per noi, non siamo entrati bene e abbiamo faticato per i primi 20 minuti. Poi per fortuna ci siamo svegliati e li abbiamo tenuti lontani.”

Prossimo impegno per l’OpenSpace domenica sera sul campo del Chieri.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Savigliano Basket-Don Bosco Rivoli 93-59

262047388353

262021183615106

1o arbitro: Einaudi Davide di Torino (TO)
2o arbitro: Gentile Tomas di Villareggia (TO)