Serie D Primi 2 punti dell'anno nuovo il TTB

AUTORE: PlayBasket Staff
Comincia male il girone di ritorno per le pantere targate OpenSpace

Primi 2 punti dell’anno nuovo per la serie D di Pino Torinese, che domenica si è aggiudicata il match sull’ostico campo di Savigliano, nella prima giornata del girone di ritorno.
I biancoverdi partono subito forte, imponendo ritmi alti e portandosi in vantaggio già nelle prime azioni del primo quarto, i padroni di casa però fanno capire che sono duri a morire, la partita si fa maschia, numerosi contatti da ambo le parti e tanti tiri liberi, spezzettano la partita e stroncano i ritmi, ma Pino si trova comunque a condurre di 6 lunghezze al termine della prima frazione.
Nel secondo parziale i padroni di casa si fanno ancora più aggressivi e i nostri vengono colti di sorpresa, subendo molto in difesa e non riuscendo a concretizzare in maniera ottimale le azioni offensive, si va così al riposo lungo con Savigliano sopra di 6 punti.
I collinari però rientrano in campo con una faccia diversa e con una difesa che si compatta e un attacco più prolifico, ribalta il punteggio, affacciandosi agli ultimi 10 minuti sopra di 9 punti, sul 46 a 54.
L’ultimo periodo sembra sorridere agli ospiti che controllano con tranquillità il punteggio, portandosi in vantaggio anche in doppia cifra grazie ai canestri di Proto e Di Gennaro.
I padroni di casa a questo punto tentano la carta della zona, che scardina tutte le certezze offensive dei pinesi, che subiscono così un parziale che permette agli avversari di rientrare in partita.
Ma grazie ad una difesa più solida che mai, i nostri tengono botta e con una buona gestione nel finale si aggiudicano il match.
Due punti importantissimi che ci permettono di restare in scia della capolista, in vista dell’esordio casalingo del 2019, domenica 27 gennaio alle ore 18, vi vogliamo tutti presenti!!

Uff. Stampa Torino Teen Basket

Savigliano Basket-Torino Teen Basket 58-64

211531374654

2115102215171210