Serie D La Beinaschese soffre ma supera l'esame Mondovì


La Beinaschese soffre ma supera l

Gara sottotono per i gialloblu che scendono in campo senza Barbato ed appaiono deconcentrati e scarichi. Nonostante tutto, dopo un 3-3 iniziale, delle buone giocate di Colmo, le molte incursioni di Christian Martina e un capitan ALex Abbona a distribuire insegnamenti in post, portano i nostri a +8.

Basket Club Mondovì non ci sta e coach Costantino trova un Imparato capace di farla riavvicinare al canestro avversario e ad arrivare all’intervallo con un solo due punti di scarto da recuperare.

La ripresa comincia con un 6-0 per i gialloblu che chiudono le maglie in difesa, ma gli ospiti non mollano e grazie ad una prova tutta sostanza sotto le plance di Conti rimangono sempre a contatto.

Per i padroni di casa risponde Christian Martina che con grande atletismo va ripetutamente a segno ed il terzo quarto si chiude con la Beinaschese in vantaggio di 7 lunghezze.

I padroni di casa però nell’ultimo e decisivo quarto non riescono ad allungare il gap e 3 palle perse consecutive rimettono in gara i biancoverdi che passano anche in vantaggio di una lunghezza.

Coach Trivero è costretto a prendere timeout per scuotere i suoi, vittime di un forte calo di concentrazione. Rispondono alla chiamata il duo Uccello e Rea che, grazie a continue incursioni in area, subiscono falli a ripetizione e trasformano con continuità dalla lunetta.

L’ottima difesa di squadra finale consente ai ragazzi di portare a casa la gara, ma è chiaro che questo momento difficile vada superato: manca l’entusiasmo che ha contraddistinto il girone di andata e che deve essere ritrovato al più presto.

Prossimo appuntamento domenica 27 ore 21 a Bra per la difficile sfida contro la Cestistica Cherasco.

Uff. Stampa Beinaschese – OTB

OTB Beinaschese-Basket Club Mondovì 62-58

131732305346

131719132116912