C Silver Sconfitta meritat

AUTORE: Nibbio6

Chiude l’anno 2018 con una sconfitta l’EiSWORLD Ginnastica superata al San Giuseppe dall’Oasi Laura Vicuna, squadra rivelazione di questa prima parte del torneo.

Al termine di una partita giocata a inseguire l’avversario, i Biancoblu agganciano gli avversari a 3 minuti dalla sirena finale, li superano in due occasioni ma falliscono per prima il canestro del sorpasso e poi per due volte quello dell’aggancio a quota 62.

Molti problemi in attacco per l’EiSWORLD Ginnastica che ha così vanificato la buona prova difensiva della squadra.

In una giornata in cui hanno steccato i giovani lunghi, il gioco perimetrale non ha purtroppo compensato le tante lacune nel gioco interno. L’attacco ha così finito per dipendere dal solo Pavone (24 punti) con i compagni di squadra incapaci di trovare la via del canestro con la continuità necessaria.

La EiSWORLD Ginnastica conferma comunque il 6° posto in classifica alla pausa natalizia, buon risultato per una compagine rinnovata nei roster e nello staff tecnico.

L’occasione per chiudere bene il girone d’andata si presenterà il 13 gennaio alla ripresa del Campionato sul campo della neopromossa Grugliasco.

Ginnastica Torino-OASI Laura Vicuna 59-62

1o arbitro: Manzone Marco di Torino (TO)    Voto: 5.5*   (2 votanti)
2o arbitro: Mongardi Andrea di Mondovi    Voto: 5.5*   (2 votanti)