C Silver CARATTERE RICES: due punti a Pinerolo!!!

AUTORE: vercellirices

inerolo-Vercelli RICES 64-67 (11-17; 32-23; 48-41) Pinerolo: Peretti, Navone 4, Chiattone, Visconti 23, Gatti, Molinero 11, Tecco 8, Tomatis 16, Carpentieri 2, all. Bianco. Vercelli Rices: Buffon n.e., Morello 7, Giordano 4, Cambursano 5, Busnelli, Danna 25, Tamarindo 8, Sabatino, Frattalone 16, Reiser, Manitta 2, all. Galdi, vice Pessano e Mattea, prep.atl. Balocco.
I Rices sfatano il tabù della trasferta dell’Immacolata: per la terza volta in tre anni si gioca a Pinerolo nel weekend dell’8 dicembre, e per la prima volta si torna da questa lunga trasferta (addirittura il campo di gioco è a Cantalupa…) con 2 punti in saccoccia e Pinerolo raggiunto in classifica!
I Torinesi sono una buona formazione, in cui spicca il velocissimo Visconti, playmaker scuola Pallacanestro Biella, supportato da un buon reparto lunghi.
I Rices sembrano sul pezzo sin dalle prime battute: il solito Frattallone e un Danna ispirato sia in difesa che in attacco guidano biancoverdi a chiudere il tempino sul 11-17, vantaggio che potrebbe essere anche più ampio…
Tutto facile? Ma nemmeno per sogno, perchè subito riemergono i fantasmi autunnali: cala l’intensità difensiva ed in attacco la squadra risulta disunita, con iniziative estemporanee ed individuali, prese senza convinzione; inoltre manca un valido supporto da chi entra dalla panchina, considerando anche che Cambursano è e sarà limitato dai falli e Manitta non brilla nella metà campo offensiva. Brutto parziale di 21-6 e Pinerolo che alla pausa è sul +9…
Si riprende (dopo la doverosa strigliata dello staff) con i vercellesi più convinti e uniti soprattutto in difesa: si ha l’impressione che l’inerzia del match stia girando, anche se in attacco solo Danna e Giordano riescono a finalizzare e i torinesi riescono a mantenersi, a volte fortunosamente, a debita distanza.
Quarto periodo, ecco i fuochi d’artificio: in un amen Tamarindo si risveglia dal torpore invernale e piazza due, dico due, giochi da quattro punti con canestro e fallo su tiro da 3 punti e tiro libero realizzato. Frattallone imperversa in area e i Rices si portano addirittura sul +8. Pinerolo però ne ha ancora e rientra a -1 sul 60-59. E allora Pietro Danna (MVP, se non si fosse ancora capito) piazza due bombe ignoranti e riapre il gap. Anche Morello, oltre alla solita buona difesa, dà manforte in attacco. Nell’ultimo minuto i padroni di casa si portano sul -3: allo scadere, però, sbagliano la bomba del pareggio. E’ festa, due punti importanti!
ATTENZIONE: sabato arriva al Piacco la capolista Savigliano. Match imperdibile e attesa di grande pubblico, anche perchè nell’intervallo ci sarà la presentazione di tutto il settore minibasket degli amici VERCELLI BUGS.
Always Rice Up!!!

Cestistica Pinerolo 87-B.C. Vercelli Rices 64-67

111732234841

111721616181626

1o arbitro: Forneris Edoardo di Orbassano (TO)