C Gold Due a zero, Fortitudo Zimetal passa a Bra (66 a 70) dei Playoffs e conquista la finale

AUTORE: PlayBasket Staff
Bra termina la stagione con una buona prova...Alessandria più forte

Dopo la vittoriosa cavalcata di Gara 1 della semifinale contro Abet Bra ( 105 a 54 ) nessuno in casa alessandrina ha mai pensato di sottovalutare le insidie possibili di Gara 2 a Bra contro la finalista dello scorso campionato.
I primi due quarti sono stati caratterizzati da una Zimetal in assoluto controllo del gioco, con fluidita’ di manovra e terminati con il risultato di 38 a 28 per la Zimetal.
Alcune azioni gestite con sufficienza, hanno impedito alla Zimetal di rientrare nello spogliatoio per l’intervallo lungo con uno scarto più consistente.
Al rientro, va dato merito alla Abet Bra, compagine ottimamente preparata dallo staff tecnico e composta da giocatori di qualità ed esperienza, di rientrare orgogliosamente in partita .
Abet Bra aumenta così intensità difensiva e migliora le percentuali al tiro.
Si arriva ad un finale intenso, ricco di incertezza.
La Zimetal ha il merito di saper riprendere il filo di una difesa aggressiva ed efficace oltre che gestire piu oculatamente le proprie iniziative con servizi interni ai lunghi che hanno saputo essere velenosi ed efficaci con rimbalzi offensivi importanti.
I doppi possessi sono stati trasformati in canestri decisivi per il risultato finale.

Si aprono cosi le porte della tanto voluta finale di C Gold per la promozione in serie B.

La Zimetal ringrazia tutti gli amici e gli appassionati che anche a Bra hanno voluto seguire la squadra con tanta passione e calore che, anche in trasferta, si presenta sempre nel segno di un tifo rispettoso dei principi di correttezza.

Da oggi riprendono le regolari sedute di allenamento stabilite dalla programnazione tecnica.
Domenica sera prossima, gara 3 delle semifinali tra Trecate e 5 Pari To determinerà l’altra finalista .
Il calendario delle finali sara’ quindi ufficializzato dalla Fip lunedi.p.v.

E’ naturalmente confermata la formula che prevede la promozione in serie B al termine di un Playoffs al meglio delle 5 partite .
Le prime due saranno disputate al PalaCima di Alessandria :
Sabato 25 maggio e Mercoledì 29 maggio entrambe le gare alle ore 21.00.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere i ragazzi con tutto il calore possibile per colorare sempre di più il PalaCima di rosso, in queste ultime ed appassionanti partite che determineranno la squadra vincente in serie B!

Uff. Stampa Fortitudo Alessandria

BT71 Abet Bra-Fortitudo Alessandria 66-70

141728385150

1417142123121520