C Gold La 5Pari Torino espugna la Ballin e fa sua gara 1


La tripla di Taverna apre la serie per la Crocetta, Ceccarelli replica con la stessa moneta, sbloccando la 5PARI. Pasqualini e Conti puniscono la difesa ospite e al terzo i padroni di casa vanno sul più cinque, Canepa e Ceccarelli lo annullano, Maccario fa esplodere il folto pubblico ospite con due triple in fila. La seconda è col fallo e sul libero i draghi vanno sul 8-15. Conti ferma il parziale, la terza tripla di Maccario e il canestro di Drame fissano il 10-20 dell’ottavo. Quattro punti in fila di De Simone convincono coach Sacco al time-out. Al ritorno in campo è Giordana a chiudere il primo quarto sul 16-20.

De Simone accorcia ulteriormente le distanze, Cecca torna a colpire per il più cinque. La Crocetta si affida a Conti, quattro punti in fila per riportare pienamente a contatto i suoi. Ceccarelli ridà il più tre agli ospiti, Conti spadroneggia a rimbalzo e infila il 26-28 del 16°. L’energia di Drame e un’altra tripla di Ceccarelli danno il più sei ai bianco-verdi, Conti è l’unica risposta della Crocetta. De Bartolomeo griffa l’ultimo minuto con due grandi giocate, all’intervallo è 30-36 per la 5PARI.

Ceccarelli e Canepa aprono il terzo quarto con le triple del più dodici, Taverna accorcia, ma la zona di coach Arioli è bucata da Drame su assist di capitan Quaranta, costringendo l’allenatore di casa al time-out. Si torna in campo e Ceccarelli torna a colpire dalla lunga distanza, al 13° è 32-47 per la 5PARI. Drame e De Bartolomeo colpiscono ancora, la Crocetta trova un punto con Pasqualini per il 33-51 del 16°. Fontana e Conti provano a lanciare la rimonta giallo-verde, coach Sacco avverte il pericolo e prova a evitarlo con il time-out. Ceccarelli si scatena, mette sette punti in fila e la 5PARI prova l’allungo. Pasqualini limita i danni, Maccario infila un’altra bomba, Cecca ne mette altri due per il 42-63 dell’ultima pausa.

Pozzato porta energia alla Crocetta, la 5PARI trova due punti pesantissimi con De Angelis. Taverna infila il 48-65 del 34°. Drame inchioda Bonadio, Ceccarelli ne mette altri due e coach Arioli ferma la gara al 35°. De Simone è l’ultimo ad arrendersi, ma Cecca ne ha ancora e sigilla un incredibile quanto meritato successo in gara 1.

Matteo Sacchi – Uff. Stampa 5 Pari Torino

Don Bosco Crocetta-5 Pari Torino 54-70

162030364263

162014161227127