C Gold La Fortitudo Zimetal sconfigge Collegno 42 a 87 e si attesta ai vertici della classifica


La Fortitudo Zimetal sconfigge Collegno 42 a 87 e si attesta ai vertici della classifica

La trasferta a Collegno porta sotto i riflettori il collettivo della Zimetal: quattro giocatori in doppia cifra; 50% al tiro da 2 punti; 52% da 3 e 100% ai tiri liberi sono statistiche che si commentano da sole. All’avvio non c’è la solita fluidità offensiva ed é la difesa ad avere il merito di scavare i primi vantaggi per gli alessandrini. Via via la manovra di attacco si scioglie e il divario tra le due squadre si dilata non lasciando mai dubbi sul risultato finale.
La vittoria ha soprattutto il merito di confermare che la Zimetal non dipende mai dai singoli ma dal suo collettivo e soprattutto dalla mentalità difensiva che dovrà essere sempre presente in ogni occasione se si vorrà cullare sogni ambiziosi.

Sabato 8 dicembre p.v. la Fortitudo Zimetal ritorna al PalaCima affrontando nel derby di Alessandria la formazione de il Canestro.
Appuntamento alle 18 per il fischio di inizio ed il salto a due. La Fortitudo Zimetal invita tifosi, tesserati ed amici ad essere presenti numerosi per incitare con calore i propri atleti in questa delicata fase di campionato.
Forza Zimetal!

Uff. Stampa Fortitudo Alessandria

Collegno Basket-Fortitudo Alessandria 42-87

41615282757

416111212291530

1o arbitro: Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (VC)