C Gold La tanto attesa vittoria per la Tecpool finalmente è arrivata proprio nel derby contro Alessandria


La tanto attesa vittoria per la Tecpool finalmente è arrivata proprio nel derby contro Alessandria

La tanto attesa vittoria per la Tecpool finalmente è arrivata proprio nel derby interno contro Alessandria, fanalino di coda del campionato.
I casalesi, a differenza di altre volte, hanno fatto la differenza nell’ultimo quarto in cui sono riusciti a scrollarsi di dosso i coriacei avversari.
Consci dell’importanza della posta in palio, i monferrini partono subito bene trascinati da un precisissimo Banchero ma Billi risponde a suon di canestri finché due triple di Banchero ancora ed una del neo entrato Todeschino danno la prima scossa al match.
Nel periodo successivo però gli ospiti sfruttano bene il contropiede e Candiotto, con 10 punti di fila, li riporta sotto tanto che il quarto si chiude con i ragazzi di Fara avanti di soli due punticini. (43-41).
L’equilibrio regna sovrano alla ripresa del gioco con l’Acca Basket che prova a riavvicinarsi, passa anche in vantaggio ma Galluzzi mette subito le cose a posto dall’arco. Ancora Pilati porta avanti i suoi al 9’ (58-59) ma subito Todeschino bombarda da tre e la CB chiude ancora in testa al 30’. Il
capitano casalese mette poi il suo sigillo sulla partita nei minuti finali in cui, con i suoi canestri, dà il la al break decisivo della Tecpool che si impone con pieno merito e senza troppi affanni.
Ora che si è tornati a vincere bisognerà dare continuità alle buone prestazioni palesate ultimamente per arrivare alla post season con buone chanches di salvezza.
Nel prossimo turno i biancoblù giocheranno il 16 marzo a Bra contro l’Abet, terza in graduatoria.

Uff. Stampa CB Team Basket

CB Team Basket-Il Canestro Alessandria 87-72

292043416159

2920142118182613

1o arbitro: Pulina Stefano di Rivoli (TO)
2o arbitro: Ugo Marco di Torino (TO)