C Gold College torna a vincere a Fossano


Torna al successo il College Basketball di coach Di Cerbo, che sull’ostico campo di Fossano, dopo aver faticato per un tempo, riesce ad alzare l’asticella e chiudere sull’81 a 99.

Avvio complesso: poca concentrazione e un approccio rivedibile impediscono ai collegiali di esprimersi al meglio sul campo fossanese. I padroni di casa prendono fiducia, attaccano con determinazione il ferro e College è avanti nel punteggio, ma di un solo punto, con 45 subiti e una sola tripla concessa, a sottolineare la facilità con cui la Virtus ha potuto attaccare. Nel secondo tempo College cambia marcia, tocca il +12, ma – dal potenziale +15 – si vede rimontata da Fossano. Airaghi e compagni non perdono la testa, mantengono alto il ritmo giocando la propria pallacanestro e Fossano non riesce a reggere l’impatto, 81 a 99 il finale.

Coach Stefano Di Cerbo commenta così a fine partita: “Troviamo i due punti su un campo difficile, tuttavia dobbiamo migliorare nell’atteggiamento: il primo tempo abbiamo concesso davvero troppo. La vittoria resta importante e ci permette di arrivare carichi per la partita di sabato contro PMS, che sicuramente vorrà bissare il successo dell’andata”.

Questa sera siamo nuovamente in campo con l’under 18 Eccellenza contro Auxilium, poi, sabato, la C Gold ospiterà PMS nella rivincita dell’amaro match di andata. Vi aspettiamo al PalaCadorna.

Ufficio Stampa College Basketball

Virtus Fossano-College Basket Borgomanero 81-99

272545466173

2725182116272026

1o arbitro: Tordella Giacomo di Torino (TO)
2o arbitro: Coccia Emanuele di Torino (TO)