C Gold Vittoria a Collegno, quinto posto e playoff


l College vince un difficile match sul campo di Collegno e, grazie al 75 a 79 ottenuto, è già certa del quinto posto con una giornata di anticipo.

Primo tempo complicato per i biancoblu, che faticano a rispettare il piano partita imposto da coach Di Cerbo, facendo fatica a limitare le uscite dai blocchi e i tiri da tre in ritmo dei biancorossi di casa. Collegno punisce sistematicamente le disattenzioni del College, che tuttavia ha la caparbietà di rimanere lì con la testa, sul -3 alla pausa lunga (43-40). Nel secondo tempo il copione cambia radicalmente: Rupil e Radunic guidano l’attacco, mentre in difesa il lavoro lontano dalla palla sui tiratori torinesi è eccellente, tanto che Airaghi e compagni scappano sino al +11. Nel finale qualche tiro affrettato di troppo permette a Collegno di accorciare, ma il College non perde lucidità e chiude con autorevolezza sul 75 a 79.

Questo il commento di un soddisfatto coach Stefano Di Cerbo: “Abbiamo faticato all’inizio, ma dopo l’intervallo abbiamo fatto gli aggiustamenti del caso giocando una buona partita. C’è stata tanta intensità in campo, contatti duri e noi abbiamo saputo resistere, questo mi dà grande fiducia anche per i playoff.”

Presto scopriremo contro chi saremo accoppiati, è ancora aperta la lotta al terzo posto tra Bra e Crocetta.

Ufficio Stampa College Basketball

Collegno Basket-College Basket Borgomanero 75-79

211843405860

2118222215201719