C Gold Al termine di una prestazione positiva la Tecpool ottiene una preziosa vittoria contro il 5 Pari

AUTORE: PlayBasket Staff

I torinesi, infarciti di ex casalesi trasferiti nel capoluogo piemontese per motivi di studio (Raiteri, Calvo e G.Nicora) hanno dovuto cedere di fronte alla combattività dei biancoblù che hanno quasi sempre condotto l’incontro.
Lo strepitoso inizio offensivo di Galluzzi trascinava la CB nel primo quarto che vedeva gli ospiti sotto anche di 9 lunghezze con una tripla di Todeschino nell’ultimo minuto.
Nel secondo periodo però i torinesi ricucivano il gap quasi totalmente grazie ai punti e alla fisicità di Drame mentre Banchero comunque teneva a galla i suoi.
Dopo l’intervallo lungo gli errori aumentavano da ambo le parti con tanta confusione soprattutto in attacco finché un bel gioco da tre punti di Feng non dava ai monferrini 5 lunghezze di vantaggio in chiusura di quarto (55-50).
Nel parziale decisivo la zona difensiva dei ragazzi di Fara si rivelava un’arma vincente tanto da rintuzzare l’attacco del 5 Pari per quasi tutto il periodo: la Tecpool era in controllo ma d’improvviso, nel finale, un paio di palle perse banalmente parevano vanificare gli sforzi profusi fino a quel momento. Raiteri, De Bartolomeo e Quaranta sfruttavano la situazione marcando 7 punti consecutivi che davano ai torinesi il vantaggio a 1’ e 33” dalla sirena (65-68) ma ci pensava Sirchia con una provvidenziale “bomba” da tre ad impattare e, a seguire, i liberi di Todeschino e Banchero portavano la CB alla meritata affermazione.
Con questo successo i monferrini staccano Fossano lasciato al penultimo posto e, consci dei propri
miglioramenti, si apprestano ad affrontare l’improba trasferta contro Crocetta Torino, quarta in classifica, prevista per sabato 30 marzo.

Uff. Stampa CB Team Basket

CB Team Basket-5 Pari Torino 72-68

221541395550

2215192414111718

1o arbitro: Ferrero Regis Mauro di Torino (TO)
2o arbitro: Coccia Emanuele di Torino (TO)