C Gold Borgomanero è solida, la 5Pari lotta ma cade


Ielmini e Radunic firmano la partenza sprint di Borgomanero, Torino replica con Antonietti e Drame, al 4° il tabellone recita sei pari. Capitan Quaranta vola in contropiede per il gioco da tre punti del sorpasso, Radunic e Rupil rispondo con il mini-break del 9-12. Carnaghi firma il più cinque, la partita sale d’intensità e i contatti si sprecano, a farne le spese coach Di Cerbo, punito con il tecnico. Borgomanero non si scompone, Dojkic firma il più sei al nono, Ceccarelli mette l’ultimo canestro del quarto. Al decimo College conduce sul 16-12.

Si mantiene alto il livello di fisicità in apertura di seconda frazione, Dojkic appoggia il più sei, Ceccarelli dimezza lo svantaggio per Torino, De Bartolomeo fissa la parità al 13°, coach Di Cerbo vede troppa agitazione nei suoi e prova a portare calma con il time-out. Dojkic e Paoli ridanno cinque punti di vantaggio ai novaresi, Ceccarelli limita i danni e al 18° College guida sul 23-25. Dojkic prende ritmo e ne mette cinque in fila, Torino ha Ceccarelli che crea per gli altri e si mette in proprio, tenendoci a meno due. Ancora due assist di “Cecca” permettono a Raiteri di siglare il 35-30, punteggio con cui si chiude il primo tempo.

Radunic torna sul parquet e ne mette sei in fila, Raiteri e Quaranta non sono da meno e Torino arriva a più otto sul 44-36 al 34°. Airaghi, dalla lunetta, accorcia a meno sei, ma la premiata ditta Ceccarelli-Antonietti firma la risposta e il più dieci. College resta in scia con il canestro di Ielmini che vale il meno otto, Airaghi chiude una splendida azione, quando Radunic torna in azione Borgomanero è a meno due sul 48-46. Coach Sacco, al 27°, è obbligato a chiamare time-out. Canepa e capitan Quaranta danno risposte al coach e Torino riprende fiato sul 55-49, Radunic illumina l’ultimo possesso del quarto con un assist a tutto campo per il canestro di Paoli. Al 30° la 5PARI è avanti 55-51.

College parte fortissimo parziale di 6-0 a firma Paoli e coach Sacco deve immediatamente spendere un altro time-out. Airaghi è una spina nel fianco della difesa bianco-verde e insacca il 55-59, il canestro di Radunic vale il più sei, Ceccarelli ci riporta a meno tre a 5 e 37 dalla fine. Il capitano ospite continua a essere un rebus per la squadra torinese, Borgomanero ritorna a più cinque sul 65-60 a 2 e 47 dalla fine. Un minuto senza canestri è interrotto dalla linea di fondo di Rupil che sigla il più sette, il seguente canestro di Airaghi chiude ogni discorso. College passa al Moncrivello per 61-72.

Uff. Stampa 5 Pari Torino

5 Pari Torino-College Basket Borgomanero 61-72

121635305551

121623142021621