C Gold Non basta un grande cuore al College, 5 Pari vince al Cadorna


Il College lotta con le unghie e con i denti, riesce a recuperare con un grande sprint finale, ma dopo due supplementari è costretto a cedere al 5 Pari Torino con il punteggio di 69 a 72.

E’ di Radunic il primo canestro ufficiale della stagione 2018-2019 della C Gold del College Basketball. La squadra di coach Di Cerbo si approccia con la giusta determinazione al match e la tripla di Airaghi vale il 9 a 5 collegiale dopo 2’ di gioco. I torinesi rispondono con una serie da quattro triple consecutive: Pozzetti si carica sulle spalle i biancoverdi, che volano sul 10 a 17. Capitan Airaghi interrompe l’emorragia offensiva del College, che grazie a numerosi extra-possessi offensivi riesce a diminuire la forbice sino al canestro del 29 pari firmato Radunic. In apertura di secondo tempo il College mette in campo la giusta determinazione, 5 Pari spreca qualche buon tiro aperto e la bomba di Paoli vale il nuovo vantaggio sul 38 a 37. I collegiali pagano la troppa foga in difesa esaurendo con largo anticipo il bonus; i torinesi spezzano il ritmo del gioco andando ripetutamente in lunetta, mentre il College – pur rimanendo a contatto – non riesce a trovare il guizzo per arrivare ad impattare e sorpassare gli ospiti, avanti 44 a 49 a 10’ dal termine. Inizia con qualche difficoltà l’ultimo quarto di gioco: troppi uno contro uno facili concessi, tanti tiri aperti lasciati e qualche palla persa di troppo. L’and one di Ielmini cambia improvvisamente l’inerzia della gara: il 5 Pari smette di segnare e Rupil innesca con due assist magnifici Radunic, che prima impatta sul 53-53, poi realizza il canestro del +2. Il match continua ad essere spezzettato da innumerevoli fischi, il giro in lunetta a 4’’ dal termine di De Bartolomeo vale il pareggio ai biancoverdi, mentre nell’altra metà campo Rupil non trova il colpo del KO. 56-56, è overtime.

Il supplementare viene aperto dalla bomba di Canepa, il College non riesce a recuperare lucidità e il 5 Pari scappa sul +6, 56 a 62. Radunic sblocca il College e Dojkic si infiamma: prima con una bomba, poi con un impeccabile viaggio in lunetta. I primi 5’ di extra time non bastano e nel secondo supplementare sono gli episodi a deciderla. 5 Pari spreca ancora molto, sul -2 College tira per vincere, ma il pallone viene sputato dal ferro. I torinesi escono dal campo con i due punti, ma il College strappa applausi per il coraggio e la determinazione messa in campo, 69 a 72 il finale.
“Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”, la stagione è ancora lunga.

Ufficio Stampa College Basketball

College Basket Borgomanero-5 Pari Torino 69-72

1521333644495656

1521181511131271316

2ts
1o arbitro: Notari Mattia di Aosta (AO)
2o arbitro: Pescarolo Luca di Vercelli (VC)