Pall. Mantovana Vs Pall. Udinese
82
64

Pall. Mantovana Vs Pall. Udinese

19-21, 44-33, 68-51, 82-64

[PREPARTITA] Le interviste di Speak & Roll, le dichiarazioni di Mauro Pinton (GSA) e Giovanni Poggi (Pompea)

Le interviste di Speak & Roll, le dichiarazioni di Mauro Pinton (GSA) e Giovanni Poggi (Pompea)

Intervenuti ai microfoni di Web Radio 5.9 durante Speak & Roll, il capitano della GSA Udine Mauro Pinton e l’ala grande della Pompea Mantova Giovanni Poggi hanno presentano la sfida di domenica tra Mantova e Udine valida per la 17esima giornata di Serie A2 Est.

Mauro Pinton (GSA Udine): “Il risultato finale non dice quanta fatica abbiamo fatto con Imola. Eravamo reduci da una settimana difficile con diversi acciacchi fisici, soprattutto di Simpson e Powell, poi nel corso della partita si sono fatti male Cortese e Penna. Siamo riusciti comunque a rimanere compatti e a centrare una delle vittorie più importanti del campionato. Nel primo tempo Imola è stata brava ad imporsi con una difesa solida e di esperienza. Nella ripresa abbiamo alzato l’intensità difensiva dando così ritmo al nostro attacco. Onestamente tutti noi e la società ci aspettavamo di più dalla nostra stagione, ma abbiamo avuto diverse difficoltà all’inizio. Bisogna comunque dire che siamo una squadra quasi completamente rinnovata rispetto agli anni scorsi e stiamo migliorando di partita in partita. Dobbiamo cercare però di essere più solidi in trasferta.

Il nostro è un gruppo unito fuori dal campo, mentre in campo stiamo cercando di migliorare la nostra intesa. Mantova? Sicuramente l’arrivo di Veideman ha dato una svolta importante alla stagione degli Stings. E’ un giocatore che, così come Raspino che ho avuto come compagno l’anno scorso ad Udine, si mette a completa disposizione della squadra. Ha grande visione di gioco e grande tecnica. Domenica ci aspetta una partita davvero importante e difficile contro una squadra che vorrà riscattare la sconfitta della gara con Roseto. Noi dobbiamo dimostrare che possiamo fare bene anche in trasferta”.

Giovanni Poggi (Pompea Mantova): “Con Roseto abbiamo approcciato in modo morbido la partita soffrendo molto la loro fisicità. In settimana ci eravamo preparati bene, ma purtroppo non ci siamo fatti trovare pronti a questo livello di intensità. Gli Sharks sono stati bravi a mantenere il giusto atteggiamento per tutta la gara. Visconti e Morse? Capita una partita sbagliata, ma continuano ad essere giocatori fondamentali per la nostra squadra. Non so se con Veideman in campo negli ultimi minuti avremmo vinto, ma sappiamo quanto può darci una mano nelle gare punto a punto. Personalmente l’ultimo mese non è stato facile per me. Ho sentito lo staff e il gruppo molto vicini e mi hanno aiutato a crescere a livello mentale. Non ero tranquillo nelle prime partite, ma tutta la squadra mi ha dato una grande mano. Rispetto alla Serie B in cui giocavo l’anno scorso, l’A2 è un campionato molto più competitivo. Finora mi sono trovato davvero bene, anche i tifosi sono fantastici, ci seguono in qualsiasi palazzetto. Metreveli? Lo aspettiamo, sicuramente ci darà una mano nelle prossime partite per dare lunghezza e qualità alla nostra squadra.

Mi aspetto un girone di ritorno molto difficile con diversi scontri diretti fuori casa. Col ritorno in campo di Vencato e l’arrivo di Metreveli credo ci toglieremo tante soddisfazioni. Il nostro obiettivo rimane quello di vincere il più possibile: a fine stagione vedremo dove saremo arrivati.
Udine? All’andata non riuscimmo a rispettare appieno il nostro piano partita venendo schiacciati dalla loro energia. Domenica sarà una vera battaglia in cui affronterò tanti giocatori esperti come Pellegrino, Powell e Cortese. Per me ogni partita è stimolante e mi permette di migliorare sempre di più”.

Redazione Web Radio 5.9 (Foto Marco Donati e Cristiano Repetti)

di Redazione PlayBasket



Pall. Mantovana

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Guerra F. [#1] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Morse A. [#5] 19 -- -- -- - - - - - - - - -
Poggi G. [#6] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Raspino T. [#8] 19 -- -- -- - - - - - - - - -
Visconti R. [#9] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Ferrara M. [#10] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Albertini A. [#11] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Maspero L. [#13] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Ghersetti M. 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Veideman R. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  82 -- -- -- - - - - - - - - -




Pall. Udinese

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Mortellaro C. [#1] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Genovese S. [#11] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Cortese R. [#13] 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Pinton M. [#13] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Simpson T. [#15] 28 -- -- -- - - - - - - - - -
Penna L. [#24] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Nikolic S. [#25] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Pellegrino F. [#29] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Spanghero M. [#45] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  64 -- -- -- - - - - - - - - -