Pall. Mantovana Vs Cagliari Dinamo Academy
86
85

Pall. Mantovana Vs Cagliari Dinamo Academy

23-29, 49-38, 64-56, 86-85

Le interviste di Speak&Roll: Roberto Rullo (Cagliari) e Matteo Cassinerio (Mantova)

Le interviste di Speak&Roll: Roberto Rullo (Cagliari) e Matteo Cassinerio (Mantova)

Intervenuti ai microfoni di Web Radio 5.9 durante Speak & Roll, l’ala piccola della Hertz Cagliari Roberto Rullo e l’assistant coach della Pompea Mantova Matteo Cassinerio hanno presentato il momento delle proprie squadre e la prossima sfida di campionato tra Mantova e Cagliari.

Roberto Rullo (Hertz Cagliari): “Peccato per la sconfitta con Udine, ma finalmente siamo riusciti ad esprimerci bene con Udine dopo diverse partite che era iniziate male e finite peggio. Siamo comunque soddisfatti dell’approccio e dell’intensità che abbiamo messo in campo. Sicuramente dispiace per l’esonero di Paolini con cui avevo un ottimo rapporto dalla passata stagione. Abbiamo cercato di rimanere uniti per cercare di concentrarci esclusivamente sulla partita con Udine. Iacozza ha mostrato subito grande entusiasmo ed è riuscito a trasmettercelo. Non dobbiamo abbatterci guardando la classifica, ma ragionare di partita in partita. Purtroppo dall’inizio del campionato diverse cose ci sono andate storte, tra sfortuna nelle partite e infortuni. Non dobbiamo però cercare di cercare colpevoli, bisogna solo rimanere concentrati e conquistare quanti più punti possibili nelle prossime partite. A Cagliari mi trovo davvero bene, il basket è stato riaccolto con grande entusiasmo. Sta a noi cercare di portare al palazzetto quante più persone possibili coi risultati e il bel gioco.

Del mio anno agli Stings ho ricordi positivi, era un bellissimo gruppo. Mi trovavo bene in quella squadra e con quello staff, credo che ora l’affezione del pubblico nei confronti di Mantova sia cresciuta ancora di più. Domenica dovremo giocare una gara di attenzione, vogliamo dare una sterzata alla nostra stagione”.

Matteo Cassinerio (assistant coach Pompea Mantova): “Riguardo la partita con Ferrara rimane soprattutto l’amarezza di non aver consolidato il vantaggio nel primo tempo. Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti con Warren che ha pagato una serata negativa. Swann ha punito le nostre disattenzioni e ha realizzato canestri molto difficili. Nella seconda parte di gara siamo calati mentalmente subendo dei contraccolpi psicologici ad ogni loro canestro difficile. Nei momenti importanti abbiamo sbagliato tiri liberi e tiri semplici. Ferrara ha preparato una partita particolare a livello difensivo per Warren, mentre lui ha avuto percentuali al tiro piuttosto negative. Le sensazioni sul suo infortunio non sono positive, ma aspettiamo le valutazioni ufficiali dello staff tecnico.

Al di là della prestazione di Warren, i 79 punti segnati in trasferta dimostrano una squadra viva e capace di rendersi pericolosa. In difesa dobbiamo cercare di migliorare il più possibile.

Crediamo sempre nei playoff anche se è una missione piuttosto difficile. Abbiamo però un roster competitivo e di qualità, quindi dobbiamo tornare ad allenarci meglio pensando ad ogni partita come se fosse realmente una finale.

Cagliari ha diversi giocatori giovani e di talento come Bucarelli, Picarelli e Diop e due buoni americani come Miles e Johnson. Non è una squadra da sottovalutare, ha pagato un po’ il cambio di girone visto che l’anno scorso quasi con lo stesso roster aveva fatto bene nell’Ovest. Viene dalla buonissima partita con Udine, in questo momento Cagliari è pericolosa. Ci servirà una gara solida e aggressiva in difesa”.

Redazione Web Radio 5.9 (Foto Federica Senes e Marco Donati)

di Redazione PlayBasket



Pall. Mantovana

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Vencato L. [#3] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Morse A. [#5] 22 -- -- -- - - - - - - - - -
Poggi G. [#6] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Raspino T. [#8] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Visconti R. [#9] 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Ferrara M. [#10] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Maspero L. [#13] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Ghersetti M. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Veideman R. 28 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  86 -- -- -- - - - - - - - - -




Cagliari Dinamo Academy

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Allegretti M. [#7] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Rullo R. [#11] 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Rovatti A. [#14] 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Matrone F. [#19] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Bucarelli L. [#21] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Johnson J. [#23] 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Picarelli A. [#34] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Miles Jr A. 28 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  85 -- -- -- - - - - - - - - -