Serie D SINTOSTAMP TAZIO MAGNI vs MGM BASKET BRESCIA 83-64

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 83 (23-44-57-83)
MGM Basket Brescia 64 (15-29-44-64)
Sintostamp Tazio Magni: Canali 13, Benazzi 12, Toninelli 3, Peri 4, M.Vecchio 26, P.Vecchio 2, Antiwi 6, Bodini 8, Martelli 2, Barilli 7. All.: Baraldi.
MGM Basket Brescia: Turinelli 2, Picuno 7, Gamba, Genco 14, Bignotti 5, Bertanza 2, Giotto 8, Prederi 8, Testoni 12, Ricci 6. All.: Tanfoglio.
Arbitri: Faraoni e Fusardi.
Note: usciti per falli nessuno – spettatori 100 c.ca.
GUSSOLA –La Sintostamp non stecca al PalaGhidetti e passa d’autorità contro una comunque volonterosa MGM. Partire forte è fondamentale, e già nel primo quarto la gara viene indirizzata sui binari desiderati da coach Baraldi: ritmo alto, buona difesa e soprattutto precisione al tiro, merito su tutti di un super Canali, che alla prima sirena ha già timbrato la doppia cifra. Gli ospiti provano a tenere il ritmo, ci riescono solo in parte, seppur imprecisi da fuori, grazie soprattutto ad una buona presenza a rimbalzo offensivo. Ma di fatto Gussola appare già in controllo, con anche i lunghi che nel secondo quarto prendono le misure ai rispettivi avversari, aggiustando quel deficit a rimbalzo che si era palesato nei primi 10 minuti. Ecco quindi che i rossoblù valicano il +20 già prima del riposo (42-20), salvo poi rilassarsi nel finale. Stesso discorso anche al rientro dalla pausa, questa volta con un infuocato capitan Benazzi a respingere con 6 punti consecutivi, 8 nel quarto, gli assalti di Genco e compagni. Quando poi la MGM prova a cavallo dell’ultimo riposo nell’ultimo disperato tentativo di riavvicinamento, comunque mai al di sotto della doppia cifra, ecco arrivare l’MVP di giornata Marco Vecchio a mettere tre bombe consecutive, sei alla fine per lui, che cancellano ogni residua speranza bresciana. Finisce senza particolari patemi e con due punti fondamentali per continuare a tenere sotto pressione le due capolista Lumezzane e Bancole (con i mantovani poi sconfitti a domicilio nel posticipo domenicale da Sustinente e quindi ripresi al secondo posto), ottimo viatico per avvicinarsi al super venerdì che ci attende: tutte le sei squadre del gruppo di testa si incroceranno infatti nel prossimo turno, in particolare i nostri ragazzi faranno visita ad Ome. Tantissimo, anche se non tutto, ci dirà quindi la ventitreesima giornata, noi siamo pronti, forza rossoblù!

Tazio Magni Gussola-MGM Brescia 83-64

231544295744

2315211413152620