Under 13 Maschile Liguria 2016-2017
2A giornata di andata - Girone C

Scuola Basket Diego Bologna-Valpetronio Casarsa 103-18

PALESTRA C. PAPINI - VIA FOSSITERMI 1 LA SPEZIA (SP)

28 gennaio 2017 15:00

103 18
Scuola Basket Diego Bologna: tabellini non disponibili
Valpetronio Casarsa: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 2a di andata del Girone C di Under 13 poneva di fronte sabato 28 gennaio 2017 Scuola Basket Diego Bologna e l'accorrente Valpetronio Casarsa Palestra C Papini di Via Fossitermi 1 La Speziapalestra C Papini di Via Fossitermi 1 La Spezia.

I padroni di casa, attualmente 3o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 77.8% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte raccolte nei precedenti 9 incontri tra le mura amiche (13-6 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 9a posizione, affrontavano l'incontro con il 12.5% di successi esterni, bottino di una vittoria e 7 sconfitte nelle precedenti 8 sfide in trasferta (2-15 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +85 al termine dei tempi regolamentari sul 103-18 finale.

Vittoria quindi per Scuola Basket Diego Bologna, che chiude la disputa realizzando nella contesa 53.7 punti in più e subendone 26.3 in meno rispetto alla propria media di 49.3 punti fatti e di 44.3 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 414.2% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 5.72 per questa sfida e a 1.11 finora in casa.

Sconfitta quindi per Valpetronio Casarsa, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 17.8 punti in meno e subendone 34.4 in più rispetto alla propria media esterna di 35.8 punti fatti e di 68.6 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 66.5% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 5.72 nel match rispetto al record di 0.52 mantenuto sin qui in trasferta.