C Femm. La PGS Auxilium espugna Diano Marina


La PGS Auxilium espugna Diano Marina

Partenza scoppiettante nel primo match delle Ragazze di coach Grandi in serie C dopo la pausa natalizia.
Quattro “bombe” da 3 punti (2 di Pescio e 2 di Vigogna) e un canestro da 2 di Ajmar, sempre da fuori area, fanno prendere subito la distanza sulla squadra di casa e danno fiducia a tutto il gruppo, che difende con grinta, recupera rimbalzi e in attacco esprime buon gioco, concludendo il primo quarto sul punteggio di 18-5.
Nel secondo tempo si prosegue con buon gioco di squadra e canestri da sotto, finendo sul 30 – 13.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia la musica, c’è spazio in campo per tutte, il vantaggio non viene mai messo in discussione e il terzo tempo si chiude sul 44 – 20.
Nell’ultima frazione di gioco c’è un tentativo di pressing delle padrone di casa, che provano il tutto per tutto, ma le nostre rispondono con ottime giocate, controllando la palla e realizzando canestri importanti, accumulando un vantaggio di 30 punti.
Negli ultimi minuti c’è il calo di tensione, quasi inevitabile, subiamo qualche canestro, ma sul fischio finale il tabellone segna 33 – 56 a nostro favore, chiudendo un match che non è mai stato in discussione e che ci ha visto sempre in vantaggio.
Bella prestazione di squadra e ottima partita di Marta Bonini, che ha realizzato importanti canestri da sotto e recuperato molti rimbalzi e Martina Angius, grintosa in difesa e mano felice in attacco.
Esordio positivo di Giorgia Belfiore, che ha portato alla squadra la sua esperienza e le sue competenze tecniche, contribuendo ad elevare il livello del gioco di tutto il gruppo.
Brave Ragazze!!!
Ed ora concentrazione per la partita di mercoledì sera a Chiavari, per il recupero della gara che avrebbe dovuto disputarsi il 16 dicembre.

Uff. Stampa P.G.S. Auxilium Genova

Blue Ponente Diano Marina-PGS Auxilium Genova 33-56

51813302044

5188127141312