C Femm. Pessima prestazione casalinga dell'Aux contro l'Audax


Pessima prestazione casalinga dell

Brutta sconfitta ieri sera nella partita casalinga contro S. Terenzo per le nostre Ragazze, che hanno disputato forse la peggior partita dell’intero campionato.
La partenza è subito in salita, subiamo un parziale di 10-1 e il primo canestro su azione arriva solo dopo quattro minuti di gioco; fatichiamo molto ad attaccare la loro difesa a zona, non riusciamo a dare continuità e conclusione al gioco, pochi tiri vanno a segno e il primo quarto si conclude 19-5 per le ospiti. Nel secondo quarto non cambia lo scenario e le ospiti aumentano le distanze, chiudendo 30-12 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo giochiamo la migliore frazione, chiudendo con un parziale di 15-16, purtroppo però insufficiente a colmare il gap accumulato nei primi due tempi.
Nell’ultimo quarto, forse ormai rassegnate alla sconfitta, realizziamo solo 3 punti in 9 minuti e 7 nell’ultimo, quando le avversarie rallentano la pressione, consapevoli della vittoria acquisita e l’incontro si chiude sul definitivo 37-55 per le ospiti.

Un vero peccato perché l’Audax si è presentata in via Cagliari con sole 8 giocatrici e spiccava l’assenza di titolari “di peso”; inoltre è la formazione con cui ci giochiamo il secondo posto in classifica, valido per la qualificazione ai play off e la vittoria ieri sera avrebbe sicuramente reso più semplici le ultime partite del campionato, mentre ora le nostre Ragazze devono giocare per vincere tutte le prossime gare, sperando in un passo falso della squadra di S. Terenzo.

Ma la formazione di coach Grandi quest’anno ci ha stupito con ottimi risultati, dimostrando carattere e grinta, anche in momenti in cui era a ranghi ridotti per infortuni e altre assenze, perciò lasciamo alle spalle questa gara poco felice e concentria

Uff. Stampa P.G.S. Auxilium Genova

PGS Auxilium Genova-Audax San Terenzo 37-55

51912302746

5197111516109

1o arbitro: Moroni Simone di Cogorno (GE)
2o arbitro: Primavori Natan di Carasco (GE)