Serie D Girone A: Collefiorito rafforza il primo posto in classifica sconfiggendo i Castelli Romani

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Vittoria interna di carattere, intensità e fisicità dei ragazzi di coach Fanciullo, contro una tenace squadra ospite.
La gara, in sintesi ha visto di fronte due formazioni che hanno dato vita ad una gara con forti emozioni e, come vedremo meglio, ha prevalso l’esperienza e i muscoli degli atleti di casa, e fin dove hanno potuto gli ospiti hanno reagito, tenuto conto anche delle condizioni fisiche non perfette di alcuni atleti.
Quindi: pronti e via: i padroni di casa partono molto concentrati e sono chirurgici sia dal perimetro, che dal pitturato e la reazione degli ospiti è lenta ma decisa. Già nel 2/4 inizia ad evidenziarsi una ulteriore reazione completa da parte dei padroni di casa, ma gli ospiti rimangono in contatto (ma a fatica).
Dopo l’intervallo lungo, crediamo si decida la gara.
In sintesi, la gara che abbiamo visto nei primi 2/4 (corsa e potenza con ma con troppi errori da parte dei ragazzi di coach Ippoliti), si trasforma in una gara che nel 3 quarto si spezza a favore dei padroni di casa che con una forte difesa ed attacchi di precisione, aumentano il distacco in maniera determinante. I padroni di casa sentono la vittoria vicina con un vantaggio rassicurante, senza effettivamente una reazione decisa da parte degli ospiti. L’ultimo quarto, nonostante il lodevole sforzo di tutto il roster degli ospiti, non può colmare il distacco.
Possiamo, quindi, concludere rendendo un ringraziamento a tutti gli atleti (e dirigenti) per l’impegno e correttezza dimostrata nella gara.
Arbitraggio buono.
In tale quadro, ci sembra significativo riportare le considerazioni della ala/guardia Cap. Fabrizio A.: “Dispiace uscire sconfitti, ma dobbiamo rendere onore ad un avversario che ha dimostrato la sua forza nelle mura amiche. Sono convinto, comunque, che a volte da alcune gare si possono trarre molti insegnamenti, anche dopo una attenta analisi degli errori commessi.
Pertanto tutti noi atleti, siamo fortemente convinti che possiamo e dobbiamo fare di più per meritare il salto di categoria (fatto con tanto sacrificio) di questo anno.
Quindi ripartiremo a testa alta sicuri che diremo la nostra in ogni gara e (soprattutto) consapevoli della fiducia che ha per noi tutto lo staff tecnico-dirigenziale”

Ufficio Stampa Castelli Romani Basket

Guidonia Collefiorito-Castelli Romani Ariccia 62-51

151031245336

151016142212915