C Gold Anzio cade in casa della Fortitudo


Anzio cade in casa della Fortitudo

Anzio per la quarta, Fortitudo Roma per uscire dal momento no.
Partita caratterizzata dalle tante assenze (fratelli Rossetti da una parte, tutti e 4 i ragazzi in prestito da Latina dall’altra) che vede un avvio prorompente dei due lunghi, Barraco e Nwokoye. Gli ospiti tuttavia spolverano una pallacanestro offensiva davvero ottima, trovando un Nardi particolarmente ispirato nel primo periodo, chiuso dallo stesso con la tripla del 17-23.
Nel secondo quarto iniziano a calare le percentuali dei ragazzi di Lico, il quale pesca dalla panchina un positivo Hoxha ed il solito D’Alfonso M.
Dall’altra parte è Giannini a caricarsi i suoi sulle spalle con 4 triple in un amen, punendo la difesa neroniana che si fa trovare per due minuti totalmente distratta.
La 2-3 proposta da Polidori dà i frutti sperati ed un tap-in di Barraco permette ai locali di passare per la prima volta in vantaggio (32-30); gap che rimane tale fino all’intervallo lungo (39-37 per la Fortitudo).
In avvio di ripresa mani fredde per entrambe le compagini, prima che il consueto duo Barraco-Giannini, supportati da un discreto Martinelli, mandi a +9 (48-39) i romani, aiutati anche dalle drastiche percentuali dalla lunga di Anzio che smuove il punteggio solo con un paio di contropiede di Pecetta.
Polidori insiste con la zona 2-3 e Barraco ne approfitta stoppando tutto ciò che entri dentro l’area.
Nell’ultimo quarto gli uomini di Lico tentano di ricucire il gap di 13 punti (58-45) con un D’Alfonso M. tuttofare, bravo a recuperare diversi rimbalzi e soprattutto a mandare a bersaglio 3 triple in rapida successione.
Partita riaperta dunque, ma ci pensa Giannini (giocatore che si dimostra una volta di più un lusso per qualsiasi squadra dove giochi) con un tiro da oltre l’arco, sebbene la difesa quasi impeccabile degli ospiti.
Un paio di fiammate anziati mettono ancora in difficoltà la Fortitudo, che comunque resta in controllo e la chiude dalla lunetta sul punteggio finale di 71-61.

Uff. Stampa Anzio Basket Club

Fortitudo Pallacanestro Roma-Anzio Basket Club 71-61

172339375643

172322141761518