Serie D Il capolavoro dell’IdealService Tarcento


L’IdealService Tarcento basket vola, grazie al duo De Zanchi – Noselli (autori di 44 punti in due) e grazie ai giovani, in quel di San Vito. Nonostante le numerose assenze (Guadagni out, Idelfonso, Gozzi, Stefano Andriola infortunati), i biancoverdi confezionano un piccolo capolavoro, rimontando i padroni di casa, costringendoli al supplementare e, infine, battendoli dopo 45 minuti di gioco per 69-72.

I ragazzi allenati da coach Alberto Andriola inseguono per tutta la partita, ma riescono a rimanere compatti e ad approfittare degli errori avversari, nonostante si siano presentati con sei under e solo quattro senior.

Il presidente Alessandro Tesini, al termine della partita, si congratula per l’importantissimo successo: «Il risultato alla luce di ciò è ancora più lusinghiero. Desidero complimentarmi con gli under per l’apporto – sempre generoso, positivo ed in costante crescita in resa e di conseguenza in minutaggio. Un ringraziamento particolare a Marko Avramovic, capitano under 18, a conferma che la scelta del doppio campionato ha e sta dando i risultati auspicati, e a Mattia Ribotis, lungo di U18, che per la prima volta è sceso in campo con la prima squadra a riprova di quanto già detto.

Uff. Stampa Tarcento Basket

B.C. San Vito-Tarcento Basket 69-72

1813362448416161

1813181112171320811

1o arbitro: Allegretto Ivan di San Quirino (PN)
2o arbitro: Fedrigo Giannaldo di Aviano (PN)