Serie D L'R.B.M. Project Santos si salva e dilaga soltanto negli ultimi due quarti


Finalmente i ragazzi di Gregori tornano alla vittoria dopo due stop consecutivi.

L’ R.B.M. Project Santos incontra, questa volta in casa, la Metamorfosi Gradisca, squadra terzultima in classifica e già battuta durante il girone d’andata, ma da non sottovalutare assolutamente.
L’inizio partita non è dei migliori. Le ginocchia dei ragazzi di Gregori sono mosce, la poca reattività in difesa ed i passaggi molli in attacco gasano gli avversari di coach Salvio che, con i ripetuti canestri di Pinatti e qualche buon scambio offensivo, mantengono un piccolo vantaggio (18-20 e 31-36) alla fine del secondo quarto che fa scattare un appassionato “discorsetto” del coach durante l’intervallo lungo: l’obiettivo è quello di riaprire il file con l’intensità di gioco messa in campo la settimana prima contro il Breg.
Trovato.
Il coach tocca le corde giuste e alla ripresa delle ostilità, in campo entra decisamente un altro R.B.M. Project Santos.
Azioni ben orchestrate. Tiri piazzati. Gabriele Crevatin domina sotto il tabellone sia per rimbalzi che per realizzazioni. Andrea Spanghero ritrova il bersaglio con costanza. Mattia Pecchiar sprizza energia a tutto campo. Tutti difendono con determinata fisicità.
Tutto ciò permette alla R.B.M. Project di recuperare lo svantaggio acquisito fino a questo momento e di sorpassare la Metamorfosi fino ad un più 22 punti che manda tutti in spogliatoio a brindare la vittoria.
Ora concentrati sulla prossima partita, sempre in casa, con il B4T, squadra di metà classifica che sempre intimorisce gli avversari con il suo gioco fisico e vivace.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

Santos Trieste-Basket Gradisca 79-57