C Silver Il Mito della Corriera

AUTORE: skywalker1964

Non che ce ne fosse bisogno, ma una volta ancora i Blacks mettono sul piatto una prova di solidità mentale granitica; quando tutto era perduto, il fuggi fuggi generale mentre un nuovo Vajont pareva inevitabile, in un minuto la situazione si è rovesciata e il cerino è rimasto in mano a Sacile, con conseguenti ditina scottate e altri 2 punticini al calduccio.
C’era da sfatare il Mito della Corriera, in ambiente Dinamo ben più conosciuto e soprattutto temuto dell’omologo di Platoniana memoria.
Chi non fosse addentro alle segrete stanze deve sapere che, a detta dell’archivista Il Presidentissimo Tiz The Wiz MAI, e sottolineo MAI, in vent’anni di storia la trasferta pulmanata aveva regalato un ritorno a casa con il sorriso.
Finalmente il Mito è caduto, e ad abbatterlo in buona parte ci hanno pensato i nostri Boys; linea verde in casa Nera, discromia che può solo darci fiducia nel futuro.
Miglior prova dell’anno per Nick the Quick, quasi perfetto sul parquet, e fiammatona del Pablo sul finale, una botta di adrenalina dritta al cuore che ha rianimato una Dinamo in stato catatonico.
Il Moro non lo cito più, un PN10 quasi morigerato con un 4/5 da tre che parla da solo, oltre a mantenere la calma davanti a una direzione di gara che per carità di patria definirei “d’altri tempi”. Si è visto di tutto, compreso un tre secondi che non veniva fischiato dalle Olimpiadi di Mosca.
A farne le spese Coach Cajo Cabello Largo, espulso (prima volta in carriera?) ma degnamente sostituito da Sir Charles, flemmatico come sempre in mezzo alla tempesta.
I Playoff sono li a un passo, ammetto che un mese fa tutto sembrava perduto fuorché l’onore; invece occhio a ballare sulla nostra tomba prima del tempo, c‘è da farsi male.
P. S salutiamo con piacere la vittoria dei dirimpettai, auguri sul serio per una salvezza anche in extremis. Cosa sarebbe la vita senza El Clasico!!?

Humus Sacile-Dinamo Gorizia 79-84

182335466062

1823172325161922