C Silver Brigitte Braidot, Braidot..

AUTORE: skywalker1964

Lezioni di ballo al Sambodromo Goriziano: a condurre le danze il Nurejev dell’Isonzo, al cui cospetto l’implume Salesiano nulla può.
Partita da prendere con forca, forchetta e mollettone; la posta in gioco era alta, altrettanta la paura di uscirne scottati. E allora così come spesso succede nelle occasioni in cui l’unica cosa che conta sono i due punti ne è uscito un incontro sottotono rispetto alle precedenti uscite ma con l’esito imprescindibile di smuovere la classifica.
I muli de Trieste si presentano a viso aperto, con l’incoscienza della bella gioventù e la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Triple ignoranti da campetto a raffica, Dinamo che stenta a carburare e andiamo sotto; non poteva durare all’infinito, e difatti dopo qualche assestamento mettiamo la testa avanti, senza mai riuscire però ad imporre la nostra legge. Un po’ di tira e molla fino alla fine e finalmente possiamo intonare il primo Marko Ban vincente della stagione.
Quel Diavolo di Siro stavolta ha fatto pentole, coperchi, mestoli e tutta la dispensa; 33 cocuzze, 13 tredici falli subiti (eguagliando il record di PN10 2017/18), un incubo per il tergestino di turno. Bene anche il B&B Bull Jr e Bonamico il Marine, quest’ultimo autore di un giro su piede perno da centro puro che fa sussultare gli addetti ai lavori (spirito di Dino Meneghin esci da questo corpo!). Tanta sostanza come da copione per il Moro e buona prova anche per Kos The Boss, ormai una sicurezza in campo (tripla di tabella dall’angolo, non chiedetemi come sia possibile ma abbiamo i testimoni oculari).
È ancora molto presto per fare previsioni sulla stagione: il tutto sembra instradarsi sui binari dell’incertezza, tanti risultati a sorpresa ed eliminato il concetto di squadra materasso. Secondo me ne vedremo delle belle, e tanto per mettere un po di pepe azzardo un pronostico; a salire sarà un outsider, intesa come non una delle due corazzate o presunte tali della pedemontana.
Come disse Cesare Ragazzi.. Ho in testa un’idea meravigliosa..!

Dinamo Gorizia-Don Bosco Trieste 83-73