C Silver La Winner Plus Pordenone fa suo il basket day di ritorno contro Servolana


La Winner Plus Pordenone fa suo il basket day di ritorno contro Servolana

Con la prima di ritorno torna il basket day, con tutte le squadre della C Silver Friuli Venezia Giulia riunite nella stessa località, in questo caso Tarcento. La Winner Plus arriva a questo appuntamento con i soliti problemi di infortuni; oltre a Mattia Galli anche Girardo e Piovesana sono indisponibili per la sfida alla Servolana.
Gli arruolabili hanno comunque svolto in pieno il compito, vincendo largamente e, soprattutto, tenendo a soli 43 punti i dinamici giovani di coach Finetti.

In una serata no al tiro (7 su 29 da tre) la Winner Plus ha vinto una partita incentrata sulle difese; quella di coach Spangaro ha alternato con ugual successo la marcatura a uomo e la zona. All’inizio qualche apprensione è arrivata da Nardellotto, autore dei primi 6 punti dei triestini, ma Gomirato, Truccolo e Giulio Marzano con una tripla, hanno permesso a Pordenone di portarsi subito avanti. Galli e compagni sembravano poter prendere presto il largo, prima che i canestri di Babich, a fine quarto, riportassero i suoi a meno 5.
La Winner ha mantenuto comunque sempre un vantaggio rassicurante, con il primo allungo firmato dalle triple di Pin Dal Pos (3 su 6 alla fine) e Truccolo. Nel terzo quarto si segna con il contagocce, ma va segnalata una spettacolare schiacciata di Gomirato. Nell’ultima frazione sono ancora i canestri dai 6,75 di Pin Dal Pos e Truccolo ad arrotondare fino al più 21 finale.

A fine gara coach Spangaro è soddisfatto della prova:

“Questa sera hanno vinto le difese. Abbiamo trovato una serata storta al tiro, mancando anche delle conclusioni facili che ci eravamo costruiti bene. Siamo stati bravi a concedere soli 43 punti alla Servolana, una squadra giovane e talentuosa.
Tra le note positive sicuramente ci sono le prove di Gomirato, che si sta inserendo molto bene, e dei giovani Piccinin e Marzano, che si sono ben comportati quando sono scesi sul parquet.”

Il prossimo impegno per la Winner Plus è contro la DGM di Campoformido. Si giocherà al PalaCrisafulli alle 18:00.

Uff. Stampa Sistema Basket Pordenone

Sistema Basket Pordenone-Servolana Trieste 64-43

171235244328

17121812842115

1o arbitro: Frongia Andrea di Udine (UD)
2o arbitro: Sabbadini Enrico di Udine (UD)