LISTA CAMPIONATI
78
82

Guelfo Basket Vs Virtus Medicina

TS

2-19; 20-32; 40-51; 61-61

2 giugno 2017 h.21:15

Guelfo Basket

: Casagrande S. 27, Musolesi A. 14, Venturoli A. 12, Govi G. 8, Millina M. 5, Pieri S. 3, Fornasari M. 3, Baccarini A. (K) 1, Quadrelli M., Bernabini L. ne, Ruggiero F. ne.
All.re: Serio, Vice All.re: Bertini

Virtus Medicina

: Biguzzi A. 17, Marinelli L. (K) 14, Rambelli S. 14, Tinti F. 10, Mini M. 8, Magnani A. 7, Govi F. 5, Lorenzini D. 4, Barba G. 3, Stagni F. ne, Canovi L. ne.
All.re: Curti, Vice All.re: Bacchilega

Inizio turbolento

Ancora una volta il Guelfo Basket sceglie la strada più difficile, la più impervia. Un primo tempo dove se uno guardasse i 32 punti concessi a Medicina potrebbe anche essere soddisfatto, nonostante ci siano stati molti errori difensivi. Ma il problema grande dei padroni di casa è l’attacco, perché segnano ancor di meno: tantissima difficoltà di arrivare sotto canestro, da fuori la mira è scadente e continua la non precisione ai liberi. Biguzzi e Filippo Govi approfittano degli errori guelfesi e portano Medicina avanti. Marinelli nel 2º quarto con 5 punti consecutivi porta il vantaggio oltre la doppia cifra. Che con 20 minuti da giocare son nulla, ma con punteggi così bassi è tutto più difficile.
Nel 3º quarto comincia a cambiare qualcosa: tutto nasce da una stoppata di Baccarini, Casagrande si carica e segna 8 punti filati. Ma poi 4 fischi consecutivi ai danni dei padroni di casa fanno ripiombare lo svantaggio a una decina di punti.
Nell’ultimo frazione il Guelfo si butta a spron battuto all’attacco: la mira continua a non essere eccelsa ma c‘è più fotta che porta rimbalzi offensivi, secondi tiri e il divario che si assottiglia. Sì arriva così a 57” dal termine con Medicina sul 56-60 con palla in mano. Gioca col cronometro ma sul finale di azione Giacomo Govi recupera palla e lancia in contropiede Casagrande che segna il -2 con 26”. Poi Giacomo Govi commette 2 falli consecutivi (il Guelfo non era ancora in bonus) per mandare in lunetta Tinti che infila il primo e sbaglia il secondo. Sul 58-61 e 21” da giocare, Medicina non fa fallo e difende. Venturoli tira, ma sbaglia, la tripla per il pareggio, Casagrande cattura un altro rimbalzo offensivo, apre a Pieri che la recapita nuovamente a Venturoli che stavolta trova il pareggio. Time out di Curti per imbastire un ultimo attacco ma il tiro di Tinti si ferma sul ferro. Overtime
Nel supplementare Medicina parte bene con una tripla di Marinelli, che poi allunga ancor di più col giocatore che non ti aspetti: Rambelli. Nelle 2 sfide di campionato aveva segnato 1 solo punto, in questi 40 minuti era andato a referto con 6 punti. E invece infila 2 tiri da 3 consecutivi, poi subisce fallo e porta a casa anche i 2 liberi che danno il via alla fuga medicinese.

La Virtus Medicina vince così gara-1 e ribalta il fattore campo. Ora al Guelfo toccherà andare a vincere al PalaRambaldi mercoledì 7 per potersi poi giocare la bella in casa venerdì 9 sperando di recuperare Bernabini, in panchina solo per onore di firma.


Da Http://www.guelfobasket.com/
di Redazione PlayBasket



Guelfo Basket

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Millina M. [#4] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Pieri S. [#5] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Baccarini A. [#7] 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Fornasari M. [#8] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Venturoli A. [#10] 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Musolesi A. [#15] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Casagrande S. [#21] 27 -- -- -- - - - - - - - - -
Quadrelli M. [#22] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Govi G. [#23] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  73 -- -- -- - - - - - - - - -




Virtus Medicina

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Magnani A. [#4] 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Tinti F. [#5] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Marinelli L. [#6] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Mini M. [#7] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Govi F. [#9] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Biguzzi A. [#10] 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Lorenzini D. [#11] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Barba G. [#14] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Rambelli S. [#19] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  82 -- -- -- - - - - - - - - -