Salerno United, la squadra Under 20 batte Angri e si prepara per la sfida in casa di Cava

U20 Reg. Salerno United, la squadra Under 20 batte Angri e si prepara per la sfida in casa di Cava

img

La squadra Under 20 della Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi. Dopo aver osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario nell’ultima giornata prima del giro di boa e dopo aver lavorato duramente nel corso della sosta natalizia, la squadra guidata da coach De Pisapia vince per 66-40 contro l’Angri Pallacanestro.

Nonostante le diverse defezioni con cui è costretta a fare i conti, la compagine ospite parte meglio e si porta in vantaggio al termine del primo quarto (8-18 il parziale).

Da questo momento in avanti, però, i padroni di casa serrano le file in difesa e i viaggianti fanno una fatica incredibile a trovare la via del canestro. Le tante palle recuperate, inoltre, permettono a capitan Galizia e compagni di cominciare a correre in contropiede. Inoltre, Sica (miglior marcatore dei suoi con 26 unti) sotto le plance fa il bello ed il cattivo tempo. La Salerno United va al riposo avanti nel punteggio (30-20), concedendo solo 2 punti al team dell’Agro nel corso del secondo parziale.

Il copione si ripete anche in avvio di ripresa, quando la squadra di coach De Pisapia produce l’allungo che si rivelerà decisivo per la vittoria dei salernitani, trascinati dalle conclusioni pesanti di Oliva. Anche Caccavo e Carraturo segnano canestri importanti. Alla mezzora il team di casa è avanti 58-28.

Nell’ultimo periodo il tecnico dei salernitani dà spazio anche agli elementi meno impiegati e trovano il modo di mettersi in evidenza anche Desiderio, Cecire, Galderisi, Martino, Capone e Mosca. La partita ormai ha poco da dire. La Salernio United si aggiudica l’incontro col punteggio finale di 66-40 e può lavorare col morale alto in vista del match in casa del Cava Basket, in programma mercoledì prossimo.

CAMPIONATO BASKET UNDER 20 REGIONALE

SALERNO UNITED vs ANGRI PALLACANESTRO 66-40

Parziali: 8-18; 22-2; 28-8; 8-12

Salerno United: Sica 26 Galizia 15 Oliva 12 Caccavo 4 Carraturo 4 Desiderio 3 Cecire 2 Galderisi, Martino, Capone e Mosca.

All. De Pisapia

Angri: Iovine 17 Orlando 10 Abagnale 4 Ferraioli A. 3 Gallo 3 Russo 3 Mazzone, Ferraioli S., Febbraio, Robinia.

All. Postiglione

Arbitri: Baldi ed Avallone di Salerno

Edit Content Delete Content
di hippobasketsa
66
40

Hippo Basket Salerno Vs Angri Pallacanestro

8-18; 22-2; 28-8; 8-12

Hippo Basket Salerno

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Caccavo M. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Capone G. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Carraturo M. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Cecire L. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Desiderio A. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Galderisi F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Galizia C. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Martino F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Oliva M. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Sica M. 26 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  66 -- -- -- - - - - - - - - -