C Gold Fontanavecchia Casapulla, che sfortuna: Sarno passa di misura


Fontanavecchia Casapulla, che sfortuna: Sarno passa di misura

Serata amarissima per la Fontanavecchia Casapulla, che tra le mura amiche del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta si è dovuta arrendere al Basket Sarno.
Avvio incoraggiante da parte dei gialloblu, che con Luca Lillo e l’indemoniato Nacca riescono a tener testa ai salernitani, guidati da Cannavale e Catapano. Olivetti entra in partita rispondendo a Passacantilli: il periodo si chiude sul 16-15.
Anche nel secondo quarto si viaggia sul filo dell’equilibrio: sei punti consecutivi di Nacca tengono a galla i locali, ma i viaggianti non demordono. Catapano, Passacantilli e Fucci riempiono la retina avversaria, poi una tripla di capitan Olivetti manda le compagini negli spogliatoi sul 27-24.
Al rientro in campo Cannavale va subito a segno con una ‘bomba’, poi sale in cattedra il solito Nacca, che con Luca Lillo e Pavone regalano momenti di grande basket. I biancorossi, però, non mollano un centimetro: Maksimovic la mette dalla distanza, poi Passacantilli riaccorcia sul -3 a 10′ dal termine.
Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore: Nacca da casa sua, Cannavale lo imita immediatamente. Anche Pavone va a segno da fuori, ma Passacantilli e Catapano tengono a contatto gli ospiti. Dopo un canestro di Peppe Lillo e un libero di Olivetti, un missile di Esposito manda il team di Russo sul +2. Nacca dalla lunetta è infallibile, ma Passacantilli non è da meno. A 17” dalla sirena, con Casapulla sul -1, l’equipe della via Appia ha l’opportunità di portare a casa la vittoria, ma la tripla di Nacca si spegne sul ferro: 55-56 il risultato finale.

Luca Festa – Ufficio stampa Basket Casapulla

Basket Casapulla -Basket Sarno 55-56