C Gold La Pall.Salerno vince il derby contro Irpinia, sono 4 vittorie di fila e playoff sempre più vicini


Stašelis chiude con 25 punti, Beatrice con qualche problema di falli riesce comunque ad essere decisivo per la sua squadra con 17 punti, 6 rimbalzi e 10 assist che danno la vittoria alla Jolly Animation – Animatori di Professione, la quarta di fila, sempre più certa dei playoff per la B.

Era un derby, e come al Pala Del Mauro nella gara d’andata è stata una battaglia. #Biancoverdi che venivano da tre vittorie di fila come i padroni di casa, alla ricerca del poker d vittorie consecutivo decisivo per la classifica.
Gli starters per Monteleone vedono gli stessi uomini della vittoriosa trasferta a Sarno con Salvatore schierato come 3 in supporto dei centri Sammartino e #Dondur, per Irpinia il capitano #Iannicelli parte dalla panchina preferito a #Fato.
Il primo tempo è caratterizzato dagli errori dall’arco e dalla fisicità nelle palle vaganti, chiuso in vantaggio dagli ospiti (in forma ritrovata con alcuni nuovi innesti) con 9 punti di vantaggio (31-40) grazie all’esperienza di #Ferrara e i centimetri di #Idrissou in grandissima giornata.
Dopo l’intervallo lungo è il momento dello spacca-partite Nocera che, complice la difesa lunga di Avellino, piazza canestri importanti dalla panchina aiutando la sua squadra a compiere la rimonta fino al terzo quarto (54-56).
Nell’ultimo periodo, davanti ai rumorosi tifosi delle due squadre, Staselis rinnova la sua vena da killer degli ultimi minuti, chiudendo la partita e portandosi a casa tiri liberi preziosi per allungare il risultato.
A nulla sono serviti i 13 punti di Ferrara e i 15 di Idrissou.
Il lituano Staselis è quindi il top scorer della gara con 25 punti, seguito da Beatrice 17 e Nocera 14.
Dondur riesce a catturare “solo” 8 rimbalzi (con 12 punti) sfiorando la solita doppia-doppia.
Con la vittoria nel derby la Jolly vola a 26 punti in classifica superando #Bellizzi (che riposava in questa giornata), a -2 da #Agropoli e -4 da #Partenope.
Nella prossima gara, in programma il 3 Marzo alle 18:00, i gialloblu se la vedranno con la Pallacanestro #Cercola per ritrovare la #quinta vittoria consecutiva per la seconda volta in questa stagione.

Area Comunicazione Pallacanestro Salerno

Pallacanestro Salerno-BC Irpinia 83-75

1o arbitro: Mogavero Luca di Bellizzi (SA)
2o arbitro: Astone Simone di Salerno (SA)